Dall’amore per il teatro alla vita privata, passando per le curiosità: tutto quello che c’è da sapere sull’attore genovese Ugo Dighero.

Noto per aver vestito i panni del maresciallo De Biase in R.I.S – Delitti Imperfetti e di Giulio Pittaluga in Un Medico in Famiglia, Ugo Dighero è un noto volto del piccolo schermo italiano (anche se il suo primo grande amore è stato e rimane il teatro). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Ugo Dighero: la biografia

Nato a Genova il 4 ottobre del 1959 (sotto il segno della Bilancia) Ugo Dighero è un noto attore teatrale e televisivo.

Ugo Dighero
Fonte Foto: https://www.facebook.com/ugo.dighero

Nel corso della sua carriera ha recitato in moltissime fiction televisive, tra cui le più famose sono senza dubbio Un medico in famiglia, Padri, R.I.S. Delitti imperfetti, Liberi Tutti, I Bastardi di Pizzofalcone e tante altre. La sua formazione come attore è iniziata al Teatro Stabile di Genova (dove si è diplomato nel 1982) e nel corso degli anni ha continuato a coltivare la sua passione esibendosi in numerosi spettacoli teatrali. Dal 1986 al 1997 ha lavorato con il Teatro dell’Archivolto (con cui ha collaborato anche per il suo spettacolo del 2017 Momenti di trascurabile in/felicità, in compagnia del collega Maurizio Lastrico).

Ugo Dighero: la vita privata

L’attore è sposato e vive a Roma, ma per quanto riguarda la sua vita privata ha sempre mantenuto il massimo riserbo e anche sui social ha preferito non far trapelare informazioni riguardanti la sua famiglia.

Ugo Dighero: le curiosità

– Ha confessato che sarebbe tornato volentieri in un’ipotetica “reunion” di Un medico in famiglia con i vecchi membri del cast.

– Suo padre faceva l’attore per passione e ha scoperto così il mondo del teatro.

– Ha il terrore dei vuoti di memoria sul palcoscenico.

– Durante la sua formazione a Teatro ha avuto insegnanti del calibro di Giorgio Albertazzi, Eros Pagni, Gian Maria Volontè, Lina volonghi, Egisto Marcucci e Marcello Bartoli.

Giulio Scarpati, conosciuto sul set di Un Medico in Famiglia, è un suo caro amico.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/ugo.dighero

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


Chi è Hyde, il prestigiatore di “Voglio essere un mago!” con Raul Cremona

5 curiosità su Federico Soldati: dalla carriera alla vita privata