Scopriamo cosa c’è da sapere sul mentalista svizzero Federico Soldati, uno dei sette professori di magia di Voglio Essere un Mago.

Federico Soldati è un mentalista e presentatore tv approdato nel 2021 al programma di magia Voglio essere un mago. Scopriamo cosa c’è da sapere sul volto televisivo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sul suo conto e sulla nascita della sua prima figlia.

Chi è Federico Soldati: la biografia

Classe 1988 (non è chiaro quando sia nato con esattezza), Federico Soldati è un mentalista svizzero noto ai telespettatori del piccolo schermo per aver preso parte a Italia’s Got Talent e, a seguire (nel 2021), al programma tv Voglio Essere un Mago.

Federico Soldati
Fonte Foto: https://www.instagram.com/theswissmentalist/?hl=it

Ha svolto il ruolo di esperto di magia nello show d’approfondimento di Rai2 Voyager e nella tv Svizzera italiana (RSI) è stato invece il conduttore del quiz Il Rompiscatole. Nonostante abbia lavorato come presentatore tv e abbia continuato a coltivare con passione le sue capacità da mentalista all’università ha studiato legge (così come molti altri membri della sua famiglia).

Federico Soldati: la vita privata

Sposato con l’esperta di ciglia Ana Alexa, a giugno 2021 Federico Soldati è diventato papà di una bambina, Sofia. Lui e la sua famiglia vivono a Lugano, in Svizzera.

Federico Soldati: le curiosità

– Ama le escursioni e la vita all’aria aperta.

– Sa suonare il pianoforte.

– Ha incontrato Bono Vox e gli U2 dopo un loro concerto, e su Instagram non ha mancato di postare alcuni selfie in compagnia della band.

– Pratica kitesurf e parapendio.

– Ha incontrato numerosi personaggi famosi e ha confessato che gli incontri per lui più emozionanti sarebbero stati quello con Nicholas Cage e con lo sceicco degli Emirati Arabi Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, che lo avrebbe invitato a pranzo nel suo lussuoso palazzo ad Abu Dhabi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/theswissmentalist/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


5 curiosità su Ugo Dighero: tutto quello che non sai sul celebre attore

Chi è Jack Nobile, il prof della scuola di magia di Raul Cremona “Voglio essere un mago!”