Chiamato a vestire i panni di “prof” e insegnare micromagia nella scuola per apprendisti maghi di Raul Cremona in tv, Jack Nobile è uno dei massimi esperti in Italia. Ecco la sua storia…

I rompicapo sono una delle sue passioni, ed è un vero “mago” nel risolverli. I suoi trucchi magici spopolano su Youtube e, proprio per le sue competenze e il suo talento, Jack Nobile è stato scelto per far parte del cast di professori della trasmissione di Raul Cremona Voglio essere un mago!, in onda dal settembre 2021 su Rai 2. Con lui colleghi come Sbard e Hyde, e una sola grandissima passione: la micromagia! Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che costellano la sua storia!

Chi è Jack Nobile e dove vive?

Jack Nobile è il creatore della Scuola di Magia Online insieme all’amico e “collega” prestigiatore Hyde. Con lui e Sbard fa parte della rosa di prof del reality-talent Voglio essere un mago!, di Raul Cremona, insegnanti nella categoria di micromagia.

Nato a Lignano, dove vive, il 22 dicembre 1995 sotto il segno del Capricorno, Jack Nobile è noto come mago e yuotuber e si cimenta in affascinanti giochi di prestigio online. Centinaia di migliaia di persone lo seguono tra YouTube e Instagram, dove condivide tantissimi contenuti ad alto tasso di “magia”. Studio questa arte da quando aveva 16 anni e si è formato con grandi maestri, esordendo prima come artista di strada e poi nei teatri di tutta Italia e all’estero.

La vita privata di Jack Nobile

Se del suo straordinario percorso nel mondo della magia sono emersi tantissimi dettagli, non può dirsi altrettanto della sua vita privata. Jack Nobile non ha condiviso informazioni strettamente personali con il suo affezionato pubblico, e per questo non è chiaro cosa si celi nella sua storia sentimentale. Non sappiamo, quindi, se il prestigiatore sia fidanzato o single…

Altre 10 cose che forse non sai su Jack Nobile

– ll suo vero nome è Giacomo Nobile.

– Insegna in una scuola di magia online.

– Nel corso degli anni ha usato il suo canale YouTube anche come veicolo di sensibilizzazione contro il cyberbullismo, e per questo ha ricevuto il premio Moige del Movimento italiano genitori per la protezione dei minori da violenze e volgarità.

– Ha incassato il premio al Miglior Canale YouTube per contenuti educativi dedicati ai ragazzi.

– È stato il primo in Italia a portare il mondo dello street magic su YouTube!

– I suoi migliori amici sono Iacopo Fratini, Lorenzo Forgiarini e Hyde.

– Ha scritto un libro, Il bello viene oggi.

– Ha una collezione di carte (con centinaia di mazzi).

– Ha una sorella di nome Chiara.

– Prima di avvicinarsi alla magia faceva… il meccanico!

Fonte foto: https://www.instagram.com/jacknobile/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


5 curiosità su Federico Soldati: dalla carriera alla vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Apnea, la rapper siciliana che ha cantato in incognito a X Factor