Tutte le curiosità sullo strepitoso (e riservatissimo) Raul Cremona!

Quanto sai della vita privata di Raul Cremona? Conosciamolo meglio, dalla sua squadra preferita fino al figlio Giordano Kremont…

Raul Cremona è uno dei volti più noti del panorama comico italiano: grazie a personaggi come il Mago OronzoSilvano il mago di Milano si è fatto amare e seguire da moltissimi telespettatori. Nasce a Milano il 10 novembre 1956, sotto il segno zodiacale dello Scorpione e agli esordi si esibiva soprattutto come cabarettista nei locali. Le sue prime apparizioni televisive sono nei programmi per bambini di Junior TV; il grande successo arriva quando diventa uno dei comici principali del locale Zelig di Milano e poi nell’omonima trasmissione.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e la vita privata del comico e illusionista!

Chi è Raul Cremona?

Dopo qualche anno di gavetta in alcuni locali e programmi tv per bambini, nel 1986, si esibisce al Derby, storico locale di Milano, come mago. Insieme a lui c’erano moltissimi di quelli che sarebbero diventati i principali volti del panorama comico italiano: Claudio Bisio, Aldo, Giovanni e Giacomo e Paolo Rossi.

Il locale era per esibizioni comiche, non di prestigio, ma vista l’insistenza di Cremona lo lasciarono esibire.

RAUL CREMONA
RAUL CREMONA

Uno dei suoi maestri fu Walter D’Amore.

Ancora oggi Raul porta in giro per i teatri italiani la sua arte con lo spettacolo Festival della Magia.

La vita privata di Raul Cremona: moglie e figli

Il mago e attore è felicemente sposato con una donna inglese, dalla quale ha avuto due figli maschi. Della moglie di Raul Cremona, tuttavia, non si sa molto dal momento che Raul preferisce mantenere privata la sua sfera sentimentale. Sappiamo, però, che la coppia ha due figli: Giordano e Leonardo.

Lo spettacolo è un arte di famiglia: uno dei figli di Raul, Giordano Cremona – in arte Kremont – è un dj producer e membro del duo Merk & Kremont e suo nipote, Edoardo Cremona – in arte Eddy Veerus – è un membro del gruppo Il Pagante.

A suo figli ha fatto fare degli studi un po’ diversi: “Mio figlio è stato molto fortunato perché ha frequentato la scuola Media Statale per Ciechi di Via Vivaio a Milano. Essa attua un progetto di coeducazione e integrazione tra allievi vedenti, non vedenti e con altre disabilità. Attraverso lo studio delle diverse discipline, della musica e dello strumento musicale, la scuola si propone di far acquisire agli alunni non solo un sapere, ma anche un saper fare e un saper essere. Sono molto orgoglioso di lui perché sa suonare pianoforte e chitarra, recita, pratica la boxe e si è laureato con 110 e lode in Scienze dei Beni Culturali. Credo che questa scuola sia stata fondamentale nel suo percorso formativo e andrebbe presa come esempio“, raccontò al Giornale.

4 curiosità su Raul Cremona

– È appassionato di magia ed illusionismo fin da bambino: a 17 anni si iscrive al Club arti magiche, di cui diventò poi il presidente. Il primo oggetto che lo fa avvicinare al mondo della magia è una scatola magica che gli viene regalata dalla nonna.

– Raul è autore di dieci libri comici e ha preso parte a due lungometraggi: Anna e i cinque e Area Paradiso.

– È un gran tifoso dell’Inter.

– È molto attivo sui social, specialmente sulla sua pagina Instagram, dove condivide spesso svariati video…ovviamente comici e divertenti!

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X