Hugh Grant, una turbolenta vita sentimentale e 5 figli: tutto sull’attore di Operazione U.N.C.L.E.

Il suo incredibile fascino ha fatto capitolare molte donne, ma solo una è riuscita a portarlo all’altare: ecco quello che non hai mai osato chiedere su Hugh Grant!

Bello e dannato, Hugh Grant è uno degli attori più amati di sempre. Ha un fascino magnetico che ha fatto innamorare migliaia di donne in tutto il mondo, e i suoi tanti ruoli in commedie romantiche non hanno fatto altro che aumentare la sua popolarità tra il pubblico femminile. Ma il vero Hugh Grant è ben diverso da quello che abbiamo conosciuto in film quali Quattro matrimoni e un funerale o Notting Hill.

L’attore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Ad esempio, non ha account social e non ha mai amato il gossip. Sapevi che il suo terzo figlio lo ha riconosciuto solo due anni dopo la sua nascita? Conosciamolo meglio!

Hugh Grant, vita privata

Hugh John Mungo Grant è nato a Londra il 9 settembre 1960, sotto il segno zodiacale della Vergine. È cresciuto nella metropoli inglese assieme ai genitori e ad un fratello più grande, James. Dopo aver finito gli studi, Hugh ha deciso di intraprendere la carriera d’attore, nonostante mamma e papà fossero stati sempre contrari.

Hugh Grant
Hugh Grant

I suoi esordi al cinema sono datati 1987, stesso anno in cui Hugh Grant ha conosciuto Elizabeth Hurley. I due sono stati fidanzati per 13 anni e si sono lasciati nel 2000. Durante la loro relazione, l’attore è finito al centro di uno scandalo. È stato infatti arrestato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico perchè sarebbe stato trovato in compagnia di una prostituta.

Nel 2004 ha iniziato una storia con l’ereditiera Jemima Khan, ma tra di loro è durata solamente tre anni. Dopo la fine di questa relazione, per Hugh Grant è iniziato un periodo di tira e molla con altre due donne: la cinese Tinglan Hong e la svedese Anna Eberstein. Dopo qualche anno di caos, l’attore ha chiuso definitivamente con la prima e ha deciso di convolare a nozze con la Eberstein. Il matrimonio è stato celebrato a sorpresa il 25 maggio 2018.

Chi è la moglie di Hugh Grant?

Anna Elizabeth Eberstein è nata in Svezia il 15 febbraio 1983, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È una famosa produttrice televisiva, ma anche un’imprenditrice di successo. Ha infatti fondato l’azienda di moda londinese Ace&Me, di cui è direttrice, e si occupa della produzione di calzature tipiche svedesi.

La donna è cresciuta a Londra, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva pochi anni. Ed è qui che ha conosciuto Hugh Grant, al quale ha fatto perdere la testa. Anna ha sempre preferito rimanere lontana dalle luci dei riflettori, tanto che anche il suo matrimonio con l’attore è stato tenuto nascosto il più possibile.

Hugh Grant e moglie
Fonte foto: https://www.instagram.com/lovelysvintage/

Dove abita l’attore di Notting Hill?

Hugh Grant vive a Londra, nel trendissimo quartiere di Chelsea nei pressi del verdissimo Hyde Park. Si vocifera che la casa sia costata 10 milioni di sterline – ma ovviamente, riservato com’è, è impossibile sapere di più.

Dal 2002 al 2003 ha vissuto in uno splendido attico (che pare abbia comprato per 3.250.000 sterline) nel quartiere residenziale di South Kensington.

Hugh Grant: figli

L’affascinante attore è papà di 5 bambini, avuti da due donne diverse. La sua primogenita si chiama Tabitha ed è nata nel settembre del 2011, dalla sua relazione con Tinglan Hong. L’anno seguente ha avuto altri due figli: nel settembre del 2012 è nato John Mungo (sua mamma è Anna Eberstein), che Hugh Grant ha riconosciuto solamente nel 2014, e nel dicembre del 2012 è arrivato anche Felix Chang, figlio di Tinglan Hong.

Dopo la nascita dei suoi primi tre figli, Hugh ha deciso di mettere la testa a posto e si è sistemato con quella che oggi è sua moglie Anna. Da lei ha avuto altri due bambini, una femminuccia nata nel 2015 e un bebè di cui non ha preferito non svelare il sesso.

7 curiosità su Hugh Grant

• Nonostante la sua turbolenta vita privata, è ancora legato alle sue ex. Abita vicino a Tinglan Hong, soprattutto per il bene dei loro due bambini. E addirittura è il padrino di Damian, figlio dell’ex compagna Elizabeth Hurley. Quest’ultima, a sua volta, è madrina della piccola Tabitha, primogenita di Hugh Grant.

• Sarebbe uno degli attori inglesi più pagati al mondo, con un patrimonio stimano di 67.5 milioni di dollari.

• Prima di iniziare la carriera d’attore, ha studiato al New College di Oxford e si è laureato in Letteratura inglese.

• È un grande appassionato di calcio e tifa per il Fulham. Inoltre nel suo tempo libero gioca a golf.

• Per motivi di sceneggiatura – stiamo parlando del film Scrivimi una canzone del 2007 – ha dovuto cimentarsi nel ballo e nel canto. A dir la verità, non se l’è cavata affatto male!

• Negli anni 2000 ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, motivo per cui si è temporaneamente allontanato dal mondo dello spettacolo.

• Da bambino ha sofferto di balbuzie, problema che con la recitazione è migliorato. Questo però non lo ha mai scoraggiato.

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X