Hovik Keuchkerian: dalla carriera sportiva ad attore ne La casa di carta

Nonostante un’infanzia piuttosto movimentata, Hovik Keuchkerian è riuscito a sfondare: sapevi che ha un passato da pugile, e che solo in seguito è diventato attore?

Hovik Keuchkerian ha una bella carriera in Spagna, ma nel 2019 è divenuto famoso anche nel nostro paese grazie al ruolo che ha ottenuto nella celebre serie tv La casa di carta. Prima di arrivare in televisione e al cinema, però, ha fatto davvero tante altre cose. Ad esempio, ha alle spalle una carriera sportiva di tutto rispetto, ma è anche un comico, uno scrittore e un poeta. Pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

La biografia di Hovik Keuchkerian

Nato a Beirut (Libano) il 14 novembre 1972, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Hovik Keuchkerian Burgui è cresciuto in una famiglia dalle varie origini. Suo padre è armeno, mentre sua madre è spagnola, e per alcuni anni hanno vissuto nel Libano. Nel 1975, a causa dello scoppio della guerra civile, Hovik e i suoi genitori hanno lasciato il paese per trasferirsi in Spagna.

Da ragazzino, ha iniziato a lavorare come cameriere nel bar di suo padre. Poi, a 20 anni, si è trasferito a Madrid e ha aperto la sua palestra. In quegli anni, infatti, Hovik si è dedicato allo sport. Dapprima ha giocato a basket, ma a causa di un infortunio ha dovuto smettere. Si è allora concentrato sulla boxe, raggiungendo molti traguardi nella categoria dei pesi massimi. Si è ritirato nel 2004, aprendosi ad altre incredibili esperienze.

Hovik Keuchkerian
Fonte foto: https://www.instagram.com/lacasadepapel_oficial_/?hl=it

Hovik ha infatti iniziato a recitare come comico in teatro e poi in televisione, diventando famoso. Pian piano ha sfondato anche come attore, sia sul piccolo che sul grande schermo. Nel 2019 ha ottenuto il ruolo di Bogotà nella serie tv La casa di carta, che vede grandi attori come Alvaro Morte e Ursula Corbero.

Hovik Keuchkerian, la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Hovik è sempre stato un uomo molto riservato. Basti pensare che ha unicamente un profilo Instagram che non aggiorna da anni. Qualche dettaglio su di lui lo ha però svelato in varie interviste. Ad esempio, a Negratinta ha confessato di aver attraversato un periodo buio, trascorso tra alcool e marijuana, mangiando in maniera sregolata. Invece non sappiamo se ha una moglie o una fidanzata, né se ha dei figli.

3 curiosità su Hovik Keuchkerian

alto 191 cm e, durante la sua carriera da pugile, è arrivato a pesare 116 kg.

-Ha sempre amato scrivere, ma non aveva mai pensato che i suoi libri sarebbero stati pubblicati. Oggi ha all’attivo quattro volumi, due di poesia e due di racconti.

-In passato ha provato anche la kickboxing, ma non ha avuto fortuna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lacasadepapel_oficial_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-06-2019

X