Holly Johnson: cosa fa oggi l’ex frontman dei Frankie goes to Hollywood

Ripercorriamo insieme la carriera di Holly Johnson, ex frontman dei Frankie Goes to Hollywood, e scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita privata.

Holly Johnson è un artista inglese noto per essere stato il frontman della famosa band degli anni Ottanta Frankie Goes To Hollywood. Ha raggiunto un clamoroso successo con il singolo The Power of Love e durante il corso della sua carriera si è dedicato anche alle sue più grandi passioni: la pittura e la scrittura. Cosa fa oggi Holly Johnson? Ecco tutto quello che ancora non sapevi su di lui!

Chi è Holly Johnson: la biografia

Nasce a Liverpool il 9 febbraio del 1960 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Holly Johnson, nome d’arte di William Johnson, si appassiona di musica quando è ancora un bambino.

Holly Johnson e Morgan
Fonte foto: https://www.facebook.com/MrHollyJohnson/

Intraprende la carriera artistica come bassista di un gruppo musicale punk, Big in Japan, che abbandona poco dopo per poter esordire come solista. Nel 1980, però, diventa frontman del gruppo musicale con cui viene ricordato ancora oggi: i Frankie Goes to Hollywood. Ottiene un successo clamoroso e continua a dedicarsi alla musica con tanta passione e determinazione.

Holly Johnson: dai Frankie Goes to Hollywood a…

Della sua carriera musicale ricordiamo i singoli come Atomic Cit, Love Train e Americanos. Mentre uno dei singoli più famosi che ha conquistato gli anni Ottanta è stato The Power of Love realizzato con la band.

Dopo anni di successi e vittorie, Holly decide di mettere da parte la sua carriera musicale e dedicarsi alla scrittura. Ma non solo: l’artista vanta numerose passioni tra cui anche quella della pittura, motivo per cui decide di esporre i suoi quadri sin da subito a Londra presso l‘Alexander Palace. Continua così a dedicarsi alla pittura realizzando varie mostre nel suo paese d’origine.

La vita privata di Holly Johnson: è sposato?

Holly, nonostante il successo, ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Durante varie interviste, però, ha confessato di essere felicemente fidanzato con Wolfgang Kuhle, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo che ha avuto modo di incontrare nel lontano 1980. A quanto pare, i due vivono ancora la loro lunghissima storia d’amore.

5 curiosità su Holly Johnson

-Holly ha scelto questo nome d’arte ispirandosi a Holly Woodlawn, ovvero un’attrice statunitense molto famosa negli anni Settanta.

-Sui social, specialmente su Instagram, è abbastanza presente ed è anche molto seguito!

-Nel 1993 comunica a chi lo segue di aver contratto il virus HIV.

-Holly nel corso della sua carriera ha voluto anche pubblicare una sua autobiografia intitolata A Bone in my Flute.

-Lo vediamo sul piccolo schermo italiano in prima serata a giugno del 2019 quando viene ospitato da Simona Ventura a The Voice of Italy 2019 insieme ad altri grandi artisti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MrHollyJohnson/

ultimo aggiornamento: 04-06-2019

X