Ecco chi è Hakan Calhanoglu: dallo stipendio alla vita privata, tutto sul centrocampista della Turchia e del Milan.

Nel calcio maglia numero 10, soprattutto quando si parla di Nazionale, non è mai portato da un giocatore a caso, per indossarla bisogna avere qualità tecniche importanti, superiori alla media degli altri compagni di squadra. Non è un caso che Hakan Calhanoglu in carriera abbia spesso indossato questa maglia, sia con la propria nazionale, quella della Turchia, sia nelle squadre di club, tra cui il Milan. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul calciatore turco.

Hakan Calhanoglu: la biografia

Hakan Calhanoglu è nato a Mannheim, in Germania, l’8 febbraio del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario), ma è di origine turca e ha sempre giocato, fin dalle giovanili, giovanili del suo paese d’origine.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

Innamorato del pallone sin da bambino, Hakan Calhanoglu ha iniziato a giocare nelle squadre del proprio paese, all’età di 15 anni è entrato a far parte del Settore giovanile del Karlsruhe con cui ha esordito in 2. Bundesliga nel 2011. Nel 2013 si è trasferito all’Amburgo ma, dopo appena una stagione, è passato al Bayer Leverkusen con cui ha giocato fino al 2017, quando è stato acquistato dal Milan.

Hakan Calhanoglu è un trequartista ma può giocare anche il ruolo di esterno d’attacco o di mezzala, è dotato di un buon tiro dalla distanza ed è uno specialista dei calci di punizione.

Hakan Calhanoglu: la vita privata

Dal 2015 Hakan Calhanoglu è sposato con Sinem Gundogdu, una ragazza turco che ha conosciuto in Germania. I due nel 2019 sono diventati genitori della loro primogenita, Liya, ad aprile 2021 è nato invece il secondo figlio, Ayaz.

Chi è Sinem Gundogdu, la moglie di Hakan Calhanoglu

Così come il marito, anche Sinem Gundogdu è nata in Germania da genitori turchi. E’ del segno zodiacale dei Pesci, essendo nata il 22 febbraio del 1995. Di lei non si sa molto altro.

Hakan Calhanoglu, dove vive?

Hakan Calhanoglu dal 2017, ovvero da quando si è trasferito al Milan, abita proprio a Milano insieme alla moglie Sinem e ai suoi due figli Liya e Ayaz.

Hakan Calhanoglu: lo stipendio

Quanto guadagna Hakan Calhanoglu? Il centrocampista al Mila percepisce uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Hakan Calhanoglu

Su Instagram ha oltre 2,6 milioni di follower.

– Anche suo fratello Muhammed è un calciatore

– E’ musulmano praticante.


Alessia Elefante, tutto sulla fidanzata di Gianluigi Donnarumma!

Domenico Marocchino: tutto sull’opinionista di Notti Europee