Scopriamo cosa c’è da sapere sul Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, discendente di Guglielmo Marconi e grande appassionato di storia.

Il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi discende da due celebri famiglie nobiliari italiane e forse proprio la ricchezza di storie appartenuta alla sua famiglia lo hanno spinto a diventare un docente e grande appassionato di storia. Scopriamo cosa c’è da sapere sul principe e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Guglielmo Giovanelli Marconi: la carriera

Discendente della famiglia Alighieri e nipote del premio Nobel per la Fisica Guglielmo Marconi, Guglielmo Giovanelli Marconi è il figlio di Elettra Marconi e di Carlo Giovanelli. È docente e direttore di Scienze Umanistiche dell’Università popolare MEIER. Si è laureato nel 1995 in Economia e Commercio presso l’università La Sapienza ed è stato autore del programma tv Il cenacolo delle vie della Tradizione (trasmesso da Rete Oro). Ha collaborato con alcune riviste di Storia (come Le vie della Tradizione e Hera) e dal 2019 è Presidente della sezione Lazio dell’Istituto Italiano dei Castelli. Non è dato sapere con esattezza quando e dove sia nato e inoltre non possiede canali social ufficiali.

Guglielmo Giovanelli Marconi: la vita privata

Nel 2014 il Principe ha sposato Vittoria Ludovica Rubini. Non è dato sapere se la coppia abbia avuto figli, ma è noto che i due siano andati a vivere in una delle più celebri vie del centro di Roma.

Chi è Vittoria Ludovica Rubini, moglie di Guglielmo Giovanelli Marconi

Non si sa molto della moglie del principe Guglielmo Giovanelli Marconi, ma sembra che abbia lavorata nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di grappe e vini pregiati. Lei e il Principe Guglielmo si sono sposati in gran segreto e alla presenza di pochissimi invitati. Poche settimane prima lei aveva perso il padre e quindi la cerimonia si è svolta nel massimo riserbo per rispetto verso il suo lutto.

Guglielmo Giovanelli Marconi: le curiosità

– Da sempre è un grande appassionato di storia.

– Conosce la Marchesa D’Aragona e ha partecipato alle nozze di sua figlia, Ludovica Leuzzi Del Secco D’Aragona.

– Ha conosciuto alcuni dei reali più famosi del mondo (come i sovrani di Spagna e alcuni membri della famiglia Reale inglese).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Quello che non sai su Dario Maltese, il giornalista del TG5

Chi è Justin Welby, ex manager del settore petrolifero diventato Arcivescovo di Canterbury