Artista unica nel suo genere, Grimes è balzata agli onori delle cronache per la sua relazione con il multimiliardario Elon Musk: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei!

Grimes, al secolo Claire Elise Boucher, è un’artista canadese nata a Vancouver il 17 marzo 1988 (sotto il segno dei Pesci). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per il matrimonio con il multimiliardario Elon Musk e la nascita del loro primo figlio, chiamato X Æ A-12.

Chi è Grimes, moglie di Elon Musk

Grimes è una cantante canadese nata a Vancouver nel 1988 (ha pertanto 17 anni in meno rispetto a Elon Musk). Da sempre appassionata del mondo dell’arte, ha iniziato a studiare danza classica da bambina e dopo aver completato gli studi alla Lord Byng Secondary School si è trasferita a Montréal per frequentare l’università (la McGill University). Durante la carriera universitaria si è appassionata al genere musicale grime (da cui prende il nome) e alla musica sperimentale. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo album, Geidi Primis, seguito da Visions (nel 2012) e Art Angel (nel 2015).

Grimes: la vita privata

Grimes è legata dal 2018 al multimiliardario Elon Musk (i due sono usciti allo scoperto per la prima volta in occasione del Met Gala dello stesso anno). Nel 2020 è nato il loro primo figlio dal curioso nome  X Æ A-12,  poi cambiato in X Æ A-Xii (perché la legge della California non ammette numeri romani nei nomi di persona). In seguito la stessa Grimes ha spiegato via Twitter il significato del nome del bambino: “X, la variabile sconosciuta, usata in matematica; Æ, la dicitura elfica di Ai (amore e/o intelligenza artificiale); A-12, il precursore dell’SR-17, + A di Archangel, la mia canzone preferita“.

Lei ed Elon Musk si sarebbero conosciuti grazie a Twitter e a proposito del loro amore la performer ha dichiarato a Interview Magazine: “Siamo simili. Per produrre arte ho bisogno di essere innamorata di un uomo con cui ho una relazione instabile, caotica, distruttiva. I periodi peggiori, a livello artistico, li ho passati proprio quando avevo storie “normali”. E invece io e lui siamo entrambi totalmente pazzi, esagerati. Il che è fantastico”.

Grimes e Elon Musk: chi è il multimiliardario

Elon Musk è, secondo Forbes, il secondo uomo più ricco del mondo (dopo Jeff Bezos). Il suo patrimonio è stimato attorno ai 185.7 miliardi di dollari e grazie ad esso ha finanziato alcuni progetti relativi allo spazio e alla medicina. Oltre a essere Ceo di SpaceX e Tesla è presidente di SolarCity, fondatore di Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAi. Tra i progetti più importanti di cui Musk si è occupato vi sono il riscaldamento globale e la “colonizzazione” dello spazio (in particolare l’imprenditore ha proposto di stabilire una colonia umana su Marte al fine di evitare l’estinzione della specie).

Grimes: le curiosità

– Ha dei tatuaggi bianchi sulla schiena da lei definiti “cicatrici aliene”.

– Insieme ad Elon Musk e al loro bambino ha accettato di vivere in un prefabbricato di appena 37 mq.

Bjork ed Enya sono tra le sue artiste preferite.

– Nel 2019 ha organizzato una petizione per riconoscere l’ethereal come genere musicale. “La maggior parte della mia musica non può finire in una playlist il che è un grosso problema: “Questa roba non è pop. Non è rock”. Non appartengono a generi precisi”, ha precisato a Rolling Stone.

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Chi è Paolo Fox: l’astrologo della tv, tra biografia e vita privata

Chi è Filippo Fiora, migliore amico di Chiara Ferragni: 4 curiosità e la vita privata!