Chi è Greta Mauro, le curiosità sulla conduttrice Rai di Estate in diretta

Chi è Greta Mauro, le curiosità sulla conduttrice Rai di Estate in diretta

La conduttrice Greta Mauro è stata uno dei volti più amati di Matrix, per poi passare in Rai. Ma cosa sappiamo esattamente della sua vita privata?

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima e bravissima Greta Mauro, un volto che piace al pubblico per la sua semplicità e professionalità. Il suo ingresso nel talk show Matrix non ha fatto altro che consacrarne la fama in ambito giornalistico, per poi passare in Rai collaborando a Estate in diretta, ma andiamo con ordine. Chi è? Partiamo dalla sua biografia.

Greta Mauro, chi è: biografia e carriera

Greta Mauro è originaria di Roma, città che ha sempre adorato e che porta nel cuore. Conduttrice con la C maiuscola, è una delle belle sorprese della televisione italiana. La sua carriera si è irrobustita tra Rai, La7 e Mediaset. Proprio per quest’ultima azienda ha lavorato al fianco di Nicola Porro a Matrix.

Dopo il diploma al liceo classico, ha studiato Scienze Politiche all’Università La Sapienza, nella Capitale. Non sappiamo esattamente la sua età in quanto ci sfugge l’esatta data di nascita, complice anche quel suo aspetto sempre fresco e giovane.

Dopo un primo impatto con la tv a soli 6 anni, si è avvicinata al lavoro sul piccolo schermo a 20 anni, quando è diventata un’autrice dietro le quinte. Prima di approdare a Mediaset con Matrix, ha lavorato anche nella redazione di Michele Santoro.

Su La7 ha condotto Atlantide, insieme al collega Mario Tozzi. Con Nicola Porro ha iniziato a lavorare nel 2013, con la conduzione di Virus – Il contagio delle idee. Nel 2021 cura una rubrica dedicata al tempo a Estate in diretta, condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Greta ha condotto anche lo spin off Linea verde Link e del rotocalco Top – Tutto quanto fa tendenza. Ha anche condotto su Rai Radio2 il programma Siesta, per poi tornare alla guida de L’Estate in Diretta, sempre su Rai1, nel 2025.

La vita privata

Ma cosa sappiamo della vita privata della conduttrice Rai? Il marito di Greta Mauro si chiama Giulio Senni, e la coppia è super innamorata e affiatata. Hanno due splendidi figli, che li accompagnano in ogni trasferta, un maschietto e una femminuccia.

La famiglia, infatti, viaggia molto in giro per il mondo, come si può evincere dalle tantissime foto presenti sul profilo Instagram della bellissima conduttrice. Non si sa con esattezza dove viva, ma sembra che sia la città di Milano.

Chi è Giulio Senni

Giulio Senni lavora nel settore dell’agricoltura, dove ha un’esperienza ventennale. Le informazioni sul suo conto (di qualsiasi tipo) sono tuttavia molto difficili da reperire; stando al suo Linkedin, è amministratore di Sagrivit, un’azienda agricola tra le più rilevanti del nostro Paese.

È presente su Instagram, ma non aspettatevi di vedere molti scorci sulla sua vita privata: non lo aggiorna molto spesso.

Le curiosità su Greta Mauro

– Nella sua biografia su Facebook si è definita la ‘Bridget Jones’ della televisione.

– Lavora in tv e si occupa di giornalismo, ma non è una giornalista professionista (non ha il tesserino!).

– È molto legata a Roma, la sua città, che odia e ama allo stesso tempo. I suoi punti preferiti? “La mia Roma è il Tevere prima di tutto. (…) Penso che Roma sia unica al mondo come città, perché tu passi sul lungotevere e ad un certo punto c’è un isolotto, ossia l’isola Tiberina, poi c’è un castello, castel sant’Angelo, poi vedi la cupola di san Pietro. In realtà il Tevere è quello che mi regala più emozioni. Poi c’è il Ghetto e la vecchia Roma. Roma ti fa godere e avere gli occhi sempre pieni di bellezze“, ha raccontato a Interviste romane.

– Nel 2015 è stata vittima di uno stalker, che la pedinava. L’uomo è stato poi condannato a sei mesi per atti persecutori.

– Grazie a Mai dire Talk ha conosciuto l’influencer Giulia De Lellis, che definisce una ragazza molto simpatica, intelligente e in gamba.

– Ha un profilo su Instagram dove posta soprattutto scatti legati alla sua professione.