Tutto su Greta Mauro, la brillante conduttrice di Matrix

La conduttrice Greta Mauro è uno dei volti più amati di Matrix (dove la vediamo al fianco di Nicola Porro). Ma cosa sappiamo esattamente della sua vita privata?

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima e bravissima Greta Mauro, un volto che piace al pubblico per la sua semplicità e professionalità. Il suo ingresso nel talk show Matrix non ha fatto altro che consacrarne la fama in ambito giornalistico, ma andiamo con ordine. Chi è? Partiamo dalla sua biografia

Chi è Greta Mauro?

Greta Mauro è originaria di Roma, città che ha sempre adorato e che porta nel cuore. Conduttrice con la C maiuscola, è una delle belle sorprese della televisione italiana. La sua carriera si è irrobustita tra Rai, La7 e Mediaset. Proprio per quest’ultima azienda ha lavorato al fianco di Nicola Porro a Matrix.

Ha studiato Scienze Politiche alla Sapienza e ha frequentato il Liceo classico, sempre nella Capitale. Non sappiamo esattamente la sua età in quanto ci sfugge l’esatta data di nascita, complice anche quel suo aspetto sempre fresco e giovane.

Greta Mauro
Greta Mauro

Dopo un primo impatto con la tv a soli 6 anni, si è avvicinata al lavoro sul piccolo schermo a 20 anni, quando è diventata un’autrice dietro le quinte. Prima di approdare a Mediaset con Matrix, ha lavorato anche nella redazione di Michele Santoro.

Su La7 ha condotto Atlantide, insieme al collega Mario Tozzi. Con Nicola Porro ha iniziato a lavorare nel 2013, con la conduzione di Virus – Il contagio delle idee.

Greta Mauro: figli e vita privata

Il marito di Greta Mauro si chiama Giulio Senni, e la coppia è super innamorata e affiatata. Hanno due splendidi figli, che li accompagnano in ogni trasferta.

La famiglia, infatti, viaggia molto in giro per il mondo, come si può evincere dalle tantissime foto presenti sul profilo Instagram della bellissima conduttrice.

Chi è il marito di Greta Mauro, Giulio Senni?

Giulio Senni lavora nel settore dell’agricoltura, dove ha un’esperienza ventennale. Le info (di qualsiasi tipo) sul suo conto sono tuttavia molto difficili da reperire; stando al suo Linkedin, è amministratore di Sagrivit, un’azienda agricola tra le più rilevanti del nostro Paese.

È presente su Instagram, ma non aspettatevi di vedere molti scorci sulla sua vita privata: non lo aggiorna molto spesso.

5 curiosità sulla conduttrice di Matrix

• Nella sua biografia su Facebook si è definita la ‘Bridget Jones’ della televisione.

• Lavora in tv e si occupa di giornalismo, ma non è una giornalista professionista (non ha il tesserino!).

• È molto legata a Roma, la sua città, che odia e ama allo stesso tempo. I suoi punti preferiti? “La mia Roma è il Tevere prima di tutto. (…) Penso che Roma sia unica al mondo come città, perché tu passi sul lungotevere e ad un certo punto c’è un isolotto, ossia l’isola Tiberina, poi c’è un castello, castel sant’Angelo, poi vedi la cupola di san Pietro. In realtà il Tevere è quello che mi regala più emozioni. Poi c’è il Ghetto e la vecchia Roma. Roma ti fa godere e avere gli occhi sempre pieni di bellezze“, ha raccontato a Interviste romane.

• Nel 2015 è stata vittima di uno stalker, che la pedinava. L’uomo è stato poi condannato a sei mesi per atti persecutori.

• Grazie a Mai dire Talk ha conosciuto l’influencer Giulia De Lellis, che definisce una ragazza molto simpatica, intelligente e in gamba.

Dove abita Greta Mauro

La conduttrice è di Roma e abita proprio nella Capitale, anche se non è noto il quartiere.

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X