Uno dei Vigili del fuoco coinvolti nell’esplosione di una cascina a Quargnento, nel novembre 2019, si chiama Graziano Luca Trombetta.

Si è salvato per un soffio, ferito nella tragica esplosione di una cascina che, nella notte tra il 4 e 5 novembre 2019, ha visto morire 3 suoi colleghi pompieri. Lui, vigile del fuoco intervenuto in quell’inferno di Quargnento (Alessandria) ha potuto raccontare parte di quei drammatici istanti. Ecco chi è Graziano Luca Trombetta.

Chi è Graziano Luca Trombetta

Graziano Luca Trombetta è rimasto coinvolto nell’esplosione della cascina di Quargnento nel 2019, all’età di 35 anni, mentre prestava servizio come vigile del fuoco nell’Alessandrino.

Originario di Mascalucia, comune siciliano del Catanese, si è trasferito in Piemonte, dove vive e lavora. È scampato alla morte nel crollo del casolare costato la vita ai pompieri Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, ferito insieme al collega e caposquadra Giuliano Dodero.

Graziano Luca Trombetta, come riportano le indicazioni sui social, si è trasferito ad Alessandria dopo aver vissuto per anni nella sua terra d’origine, la Sicilia. Nel 2017 avrebbe intrapreso il servizio presso i Vigili del fuoco, e un anno più tardi è arrivato il matrimonio.

Graziano Luca Trombetta
Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214777584906681&set=a.1474768882667&type=3&theater

Il matrimonio di Graziano Luca Trombetta

Graziano Luca Trombetta ha sposato Nancy il 15 settembre 2018, un anno prima dell’assurda tragedia di Quargnento (per cui è finito in manette il proprietario della cascina, Giovanni Vincenti).

La moglie gli è stata accanto nel dramma, e la coppia, secondo quanto emerge dal profilo Facebook del pompiere, vive un amore longevo e autentico.

Sempre dai social emerge il ritratto di un uomo sensibile e innamorato, anzitutto di sua moglie e della vita, con principi saldi e forti, e un grande sorriso aperto sul mondo.

Tra le citazioni che ha inserito nel suo Facebook spicca quella in cui parla della donna: “Non c’è occasione in cui le donne debbano considerarsi subordinate o inferiori agli uomini. La donna è metà dell’uomo e, a parità di ragionamento, l’uomo è la metà della donna. Essi non sono due entità separate, ma metà di una sola cosa…e la donna è la metà migliore dell’uomo“.

Graziano Luca Trombetta: sopravvissuto al disastro

Stavamo facendo il primo controllo quando ad un certo punto non so cosa sia successo, non mi ricordo nulla e mi sono ritrovato a terra. So solo che una trave mi è crollata sulle spalle. Poteva finire peggio“.

Sono le parole di Trombetta, il pompiere mascaluciese ferito nell’esplosione della cascina a Quargnento, riportate dal quotidiano La Sicilia. Nel crollo ha riportato un trauma alla schiena ed è stato ricoverato ad Asti, ma la sua vita non è finita come purtroppo accaduto ai 3 colleghi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214777584906681&set=a.1474768882667&type=3&theater

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2019


Tutto su Benedetta Valanzano, attrice e cantante italiana

Georgette Polizzi, chi è l’ex concorrente di Temptation Island diventata la signora Tresse