Artista poliedrica, Benedetta Valanzano è molto conosciuta per aver partecipato a diverse fiction di grande successo. Scopriamo chi è.

È un’attrice affascinante e molto brava, ma anche una cantante e un’artista a tutto tondo. Benedetta Valanzano è molto amata dal pubblico italiano, e negli ultimi anni è stata protagonista delle cronache rosa per la sua splendida storia d’amore. Pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

Benedetta Valanzano, la biografia

Benedetta Valanzano è nata a Napoli il 5 maggio 1985, sotto il segno zodiacale del Toro. Ancora giovanissima, la ragazza aveva le idee chiare su quello che sarebbe stato il suo futuro: ha studiato recitazione per 4 anni presso la Scuola Teatrale Compagnia La Mansarda di Caserta, diplomandosi nel frattempo all’Istituto d’Arte.

Il debutto in teatro è arrivato nei primissimi anni 2000, e poco dopo l’abbiamo ammirata anche in televisione. Benedetta ha partecipato a varie fiction importanti, tra cui Carabinieri, Don Matteo e Un Posto Al Sole. Inoltre, è stata protagonista al cinema in numerosi film quali Vita Smeralda, di Jerry Calà, e Operazione vacanze.

Nel 2014 ha dato il via anche alla sua carriera musicale, con alcuni singoli molto apprezzati dal pubblico. Non sappiamo quali siano i suoi guadagni, ma di certo negli anni ha avuto molte grandi opportunità lavorative e si è fatta conoscere nel mondo dello spettacolo.

La vita privata di Benedetta Valanzano

Benedetta Valanzano
Fonte foto: https://www.instagram.com/lavalanzano/?hl=it

Sfogliando le bellissime foto che Benedetta pubblica sul proprio profilo Instagram, possiamo notare una donna realizzata che ama la sua famiglia. Dal 2017, l’attrice è sposata con Vittorio Ciancio, avvocato civilista di Napoli, città presso cui i due abitano ancora oggi. Si sono incontrati alcuni anni fa a una festa di giovani professionisti, entrambi andati ad accompagnare un amico.

Nonostante un approccio via social che Benedetta non ha affatto apprezzato, come confessato a Vieni da me, infine Vittorio è riuscito a conquistare il cuore della bella attrice. E nel maggio 2019 la loro famiglia si è allargata con l’arrivo della piccola Anita. Non è stato tutto così facile, però.

Benedetta Valanzano, un parto difficile

Benedetta ha confessato in un’intervista a Diva e Donna che i primi problemi si sono presentati subito. A causa di alcune perdite di sangue, ha scoperto di avere una gravidanza a rischio ed è dovuta rimanere a letto per molto tempo. Poche settimane prima della data prevista per il parto, ad un controllo è emerso che aveva poco liquido amniotico.

Essendo questa una condizione pericolosa per la bambina, la Valanzano è stata subito ricoverata e sottoposta a un cesareo d’urgenza. Tutto è bene quel che finisce bene: oggi Anita è una bambina sanissima, che non ha avuto alcun problema durante il parto. Ma i momenti difficili sono ancora ben impressi nella mente dei suoi genitori.

3 curiosità su Benedetta Valanzano

•Nel 2000 ha partecipato a un concorso di bellezza di Vico Equense, al quale si è classificata al primo posto.

•È sempre stata una grande amante degli animali e ha vissuto a lungo con un bellissimo micio, il suo più grande amico a quattro zampe.

•Segue il calcio ed è una tifosa del Napoli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lavalanzano/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2019


Chi è Giovanni Vincenti, l’uomo accusato della morte di 3 Vigili del fuoco ad Alessandria

Graziano Luca Trombetta: chi è il pompiere ferito nell’esplosione di Quargnento