Chi è Gloria Aura Bortolini: vita privata, marito e carriera della fotografa

Tutto su Gloria Aura Bortolini: l’amore per i viaggi e per la fotografia

Ha vinto molti premi grazie ai suoi splendidi scatti, famosi a livello internazionale. Scopriamo qualcosa in più su Gloria Aura Bortolini.

Da sempre appassionata di fotografia, Gloria Aura Bortolini ha viaggiato in tutto il mondo per immortalare alcuni dei posti più belli mai esistiti. Inizialmente, però, la sua carriera sembrava destinata a seguire binari molto più comuni: ha infatti cominciato come reporter, intervistando importanti politici ed imprenditori. Per fortuna, ben presto ha capito di poter coniugare le due cose…

Gloria Aura Bortolini, la biografia

Nata a Treviso il 27 gennaio 1982, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Gloria Aura Bortolini ha seguito un lungo percorso formativo prima di gettarsi a tempo pieno nella sua passione. Si è laureata in Economia all’Università di Bologna, per poi prendere un master in Comunicazione e Marketing all’Università di Barcellona Pompeu Fabra.

Subito dopo la laurea, Gloria ha intrapreso un viaggio di 8 mesi in Sudamerica, accompagnata solo dalla sua macchina fotografica. Il suo primo impiego è stato come reporter per un’agenzia di stampa internazionale, e per adempiere ai suoi compiti ha vissuto tra Argentina e Brasile. Ad un certo punto, ha capito di poter unire la sua passione e la sua formazione in ambito giornalistico.

Così, Gloria ha iniziato a girare documentari. E anche per questo motivo ha continuato a viaggiare in tutto il mondo. La sua prima opera da regista, London afloat, ha vinto diversi premi. Da qualche anno, la Bortolini è approdata anche in televisione, nel nostro Paese. Dal 2014 collabora come autrice e co-presentatrice a Kilimangiaro, la trasmissione di Rai3, al fianco di Camila Raznovich.

La vita privata di Gloria Aura Bortolini

Gloria Aura Bortolini
Fonte foto: https://www.instagram.com/gloriaaurabortolini/

Come abbiamo già detto, Gloria ha sempre viaggiato molto sia per lavoro che per passione. Ha vissuto in tantissimi luoghi splendidi, tra cui Londra, Parigi, Barcellona, San Paolo, New York, Rio de Janeiro e Buenos Aires. Da qualche anno lavora in Italia, ma non sappiamo dove abiti di preciso.

Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, Gloria è impegnata da molto tempo con Michele Barbesi. I due si sono sposati nell’estate del 2018 a Lanzarote, con rito buddista. Non hanno ancora figli, ma la fotografa ha confessato di avere il desiderio di diventare mamma. Per il momento, continua a godersi i suoi viaggi in giro per il mondo, ben testimoniati sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Gloria Aura Bortolini

•Per prepararsi ad un viaggio, legge molto in lingua originale e inizia a scoprire la cultura del luogo in cui si recherà… assaggiando il suo cibo tradizionale!

•Parla molto bene l’inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese.

•Ha una bellissima cagnolina di nome Nina, alla quale ha creato anche un profilo Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gloriaaurabortolini/

ultimo aggiornamento: 27-10-2019

X