Giustinik, al secolo Giustino Carchesio, ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2021: ecco chi è

Uno dei personaggi più amati dell’edizione 2021 di Italia’s got talent è il rinomato Giustinik, nome d’arte di Giustino Carchesio. Giustinik ha portato come abilità principale la sua capacità di trasformarsi in personaggi di fumetti, anime o cartoni occidentali. Questa arte viene chiamata Cosplay e consiste nel diventare letteralmente il personaggio che si vuole rappresentare.

Giustino Carchesio: biografia

Giustino Carchesio nasce ad Ortona, città appartenente alla provincia di Chieti in Abruzzo. Nasce nel 1988, purtroppo non siamo a conoscenza del giorno esatto della nascita e del suo segno zodiacale. Conclusi gli studi liceali, Giustino intraprende la carriera di postino. Ad Ortona lo conoscono tutti per la sua simpatia e per la sua cordialità. Con il boom del Teramo Comix, una delle più importante fiere del fumetto in Italia, Giustino comprende quale sarà la sua vera strada. Giustinik (come si farà chiamare) si concentra sulla creazione di costumi idonei al ruolo di cosplay. Durante il corso degli anni, Giustinik ha vinto differenti premi come miglior cosplay maschile.

Tuttavia, il ruolo di cosplay, inizialmente, non è una professione che paga. Per tale motivo spesso Giustinik doveva buttare giù la maschera per poter tornare Giustino e continuare la sua carriera da postino. Con l’arrivo del format Italia’s Got Talent, Giustinik decide di tentare il tutto per tutto e supera le selezioni, fino ad arrivare in finale! Frank Matano, in modo particolare, è rimasto incantato dalla doti trasformiste di Giustino ed è diventato il suo fan numero uno! Non siamo a conoscenza dei guadagni di Giustinik, ma sappiamo che presto, grazie al successo, esploderanno!

Giustino Carchesio: vita privata

Giustino è una persona molto riservata, infatti durante svariate interviste ha sempre preferito parlare della propria carriera. Sulla sua vita privata sappiamo ben poco. Sappiamo che è molto attaccato alla propria terra, l’Abruzzo, poiché è stata proprio la sua Regione dargli l’opportunità di sbocciare come Cosplay. L’occasione fu il Pescara Comix nel 2014, dove Giustinik fece la sua prima apparizione. Non sappiamo che il nostro amato supereroe ha trovato la sua Lois Lane, non ci resta che seguire Giustinik su Instagram per poter restare aggiornati sulle sue vicende amorose e lavorative!

Giustino Carchesio: 3 curiosità sul Cosplayer

Nonostante la sua squisita riservatezza, durante le varie puntate di Italia’s Got Talent, Giustinik ha rivelato piccoli pezzetti di sé. Proprio grazie a queste indiscrezioni, possiamo rivelare 3 curiosità su Giustino Carchesio:

1- Giustinik è un amate dell’arte del cosplay. Tuttavia, pare che questo settore per Giustino sia solo un trampolino di lancio. Infatti, da fervente cinefilo, Giustinik vorrebbe indossare la maschere di regista e attore per poter lavorare sui set.

2- Giustino ha più volte ammesso che l’arte del cosplay per lui ha una specie di funzione terapeutica. Infatti, durante la varie fiere, Giustinik aiuta Giustino a rivelare ed accettare parti di sé.

3- Giustino è anche un abile scenografo, siamo di fronte ad un artista a tutto tondo. Infatti, durante la sua prima esibizione ad Italia’s Got Talent, Giustino ha costruito la scenografia da solo, utilizzando scotch, colla cartone e pittura.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-11-2021


Sandra Ceccarelli: tutto quello che non sai sull’attrice

Chi è Caterina Shulha: tutto quello che non sai sull’attrice