Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e figlia d’arte Sandra Ceccarelli: dalla carriera come attrice alla vita privata.

Sandra Ceccarelli è una delle attrici più talentuose del panorama italiano: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita come figlia d’arte e sulla sua carriera nel mondo del cinema, passando per alcune curiosità sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Sandra Ceccarelli: la carriera

Nata a Milano il 3 luglio 1967 (sotto il segno zodiacale del Cancro), Sandra Ceccarelli è attrice e figlia d’arte: i suoi genitori erano Franco Ceccarelli (fondatore dell’Equipe 84) e la scrittrice Sandra von Glasersfeld (morta suicida quando lei aveva 25 anni).

Sandra Ceccarelli
Sandra Ceccarelli

Ha debuttato come attrice giovanissima (nel film Segreti segreti di Bertolucci) e a seguire ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma, dedicandosi per un periodo all’attività di illustratrice prima di tornare definitivamente al mondo della recitazione. Ha recitato in Tre Storie, Il mestiere delle Armi, Il più bel giorno della mia vita, e Luce dei miei Occhi. Alcune delle sue interpretazioni le sono valse premi e riconoscimenti (in particolare ha vinto un Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista, la Coppa Volpi al Festival di Venezia e ha ricevuto diverse nomination ai David di Donatello e al Globo d’oro). L’attrice abita a Roma.

Sandra Ceccarelli: la vita privata

Non è noto se l’attrice abbia qualcuno di speciale al suo fianco e sui social non è solita condividere molto della sua vita privata. In passato è stata legata al cantautore Giuliano Palma, ma la loro storia si è conclusa in un nulla di fatto. Ha confessato che le sarebbe piaciuto avere un figlio, ma ha ammesso anche di non aver trovato la persona giusta per lei. “Quando potevo mi sembrava presto, poi non c’è stata la persona giusta e alla fine mi sono accorta che il tempo era passato”, ha rivelato l’attrice a Elle.

Sandra Ceccarelli: le curiosità

– Considera come una sorella la figlia di una compagna di suo padre che vive in Spagna.

– Pratica yoga.

– Ha un cane di nome Lola.

– Ha dichiarato di essere ricorsa alla chirurgia plastica una sola volta quando, a 25 anni, una produzione tv le ha chiesto di “svuotare” le sue borse sotto gli occhi.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-11-2021

Franco Di Mare: ecco chi è il giornalista e direttore di Rai 3

Chi è Giustinik: vita e curiosità sul cosplayer di Italia’s Got Talent 2021