Chi è Giustina Dibello: biografia e curiosità sulla nonna regina dei dolci

Giustina Dibello, da Monopoli la nonna 2.0 che strega il palato

Ha la passione per la cucina, di cui ha fatto una vera arte al di fuori dalla professione che ha sempre svolto. Ma chi è la spumeggiante regina dei fornelli Giustina Dibello?

Tutti la conoscono come ‘nonna 2.0‘, perché ha saputo adattarsi al mondo social sino a farne un vero e proprio regno. Lei è una regina indiscussa del web, tanto da avere un foltissimo numero di seguaci nel suo profilo Facebook. Su Instagram, invece, ha un account super blindato, segno che è comunque una donna molto attenta alla propria privacy. La sue ricette spopolano in Rete, e ha conquistato il pubblico di Bake Off Italia a suon di dolci e manicaretti…Ecco chi è!

Chi è Giustina Dibello?

Giustina Dibello è nata nel 1953 a Monopoli, provincia di Bari. Ha sempre lavorato come impiegata, ma con una straordinaria inclinazione per la cucina. La sua specialità assoluta? I prodotti di pasticceria, tanto da guadagnare un posto di rilievo a Bake Off!

Il suo mestiere ‘ufficiale’ è come segretaria d’azienda in Puglia, ma ha coltivato con grande dedizione la sua naturale capacità ai fornelli. Dalla nonna ha ereditato la passione per i dolci…Ha una vita molto dinamica, come lei stessa ha detto ai microfoni della trasmissione: “Ogni mattina mi alzo alle 4.40 ed esco di casa alle 6 in punto“…

Giustina Dibello
Fonte Foto: https://www.facebook.com/DibelloGiustina

Chi è il marito di Giustina Dibello?

La dolcezza, per Giustina Dibello, non regna solamente in cucina. Infatti, la splendida cuoca è felicemente sposata ed è anche una nonna super! Il marito si chiama Alessandro Palmieri. Cosa fa nella vita? Il modellista navale!

La coppia ha avuto figli e nipoti, ma non si sa molto altro vista la predilezione per una vita riservata nonostante la grandissima fama di Giustina…

Giustina Dibello:  5 curiosità

– Giustina Dibello è nota a tutti i parenti e i conoscenti come ‘Ina‘. Un diminutivo che il pubblico italiano ha imparato poco dopo il suo esordio a Bake Off.

– Tra le sue specialità figurano le celebri ‘Tette di suora’, un dolce tipico, la Angel cake e la crostata con frangipane, amarene e mandorle.

– Nonna Giustina è decisamente social, secondo i suoi fan molto più di tanti giovani. Appassionata di elettronica e tecnologia, si muove con destrezza tra i meandri del web, coltivando la sua fama a suon di post! Ha anche un canale YouTube dedicato alla sua arte dolciaria, ed è proprio su YouTube che nonna Giustina è una diva!

– Tra le sue passioni anche i giochi, rigorosamente online! Adora, su tutti, il burraco, dove è una vera campionessa.

– Nel 2018 è stata una delle presenze più apprezzate e seguite a Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/DibelloGiustina

ultimo aggiornamento: 02-11-2018

X