Nel cast della serie tv Fiori sopra l’inferno figura anche l’attore Giuseppe Spata: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Originario di Ragusa e da sempre appassionato di recitazione, Giuseppe Spata è uno degli interpreti più giovani del panorama artistico nazionale. Il suo volto è noto grazie ad alcune serie televisive che lo hanno portato sul piccolo schermo, ma la grande occasione è arrivata nel 2023 con la serie Fiori sopra l’inferno, che vede protagonista Elena Sofia Ricci.

La biografia e la carriera di Giuseppe Spata

Nato a Ragusa il 3 settembre del 1993 sotto il segno della Vergine, Giuseppe Spata si è diplomato al liceo artistico e, poco dopo, ha lasciato la sua città natale per trasferirsi a Londra.

Nel 2013 ha deciso di tornare in Italia e si è stabilito a Roma dove ha seguito il “C.I.A.P.A.” di Gisella Burinato e ha preso parte ad un lavoro sulla poesia e le tecniche recitative diretto da G. Giannini e ad uno stage sulla tecnica dell’attore e uso della voce diretto da Luisa Stagni.

Il debutto al cinema è avvenuto nel 2015, quando ha recitato nel film Soldato semplice diretto da Paolo Cevoli. È stato tra i protagonisti di Come fai sbagli, fiction TV per Rai 1, e nel 2016 ha preso parte al cast de La mafia uccide solo d’estate.

Tra il  2018 e il 2020 ha recitato nella serie La vita promessa, nel 2020 è entrato nel cast del film Leonora addio e un anno dopo ha lavorato in Tutta colpa di Freud, serie televisiva di Prime Video.

Nel 2023 è tornato sul piccolo schermo per Fiori sopra l’inferno, serie tv tratta dall’omonimo romanzo.

La vita privata di Giuseppe Spata

Sulla vita privata di Giuseppe Spata non si hanno informazioni. L’attore, molto riservato, non ha mai parlato di eventuali legami sentimentali.

3 curiosità su Giuseppe Spata

– Pratica pugilato, equitazione, rugby

– Ama la montagna

– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 10:33


Gianluca Grignani, chi è il padre: tutto quello che non sai su di lui

Chi è Davide Petrella, il paroliere di Marco Mengoni con “Due vite” a Sanremo