Sin da piccolino ha mostrato di avere la musica nel sangue, ma non aveva mai pensato di andare a scuola di ballo: ecco chi è Giuseppe Preziosa.

È uno dei giovani talenti portati alla ribalta da Maria De Filippi, grazie al suo famosissimo talent show Amici, nell’edizione del 2019: Giuseppe Preziosa ha dimostrato di essere davvero bravo nel ballo, anche se il suo percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia non è stato sempre facile. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Giuseppe Preziosa, la biografia

Giuseppe Preziosa è nato a Cerignola (Foggia) l’11 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Era ancora piccolissimo quando suo nonno si è reso conto della sua grande passione per il ballo. E, scevro da ogni pregiudizio, è stato proprio lui a portarlo per la prima volta ad una scuola dove insegnavano balli latino-americani.

Per Giuseppe è stata una sorpresa incredibile, nonché l’inizio di un percorso che lo ha portato a diventare un bravissimo ballerino. Ha cominciato presso la Rudra Ballet di Cerignano, ma ben presto ha deciso di spiccare il volo, allontanandosi dalla sua famiglia. Giovanissimo, si è trasferito in Svizzera per studiare presso la prestigiosa Ecole Atelier Rudra Béjart di Losanna.

Giuseppe Preziosa ad Amici 19

La grande occasione, per Giuseppe, è arrivata nel 2019: il giovane ha tentato di entrare nella famosissima scuola di Amici, lo show di Maria De Filippi. Il primo casting non è stato però positivo, e il ballerino si è trovato a dover fare i conti con questa cocente delusione. Il riscatto era però dietro l’angolo.

Giuseppe Preziosa
Fonte foto: https://www.instagram.com/preziosag/

Nelle primissime settimane ha avuto la possibilità di sfidare Sofia Di Benedetto, costretta dalle contingenze perché la sua squadra aveva perso. E Giuseppe si è dimostrato all’altezza della situazione, sbaragliando l’avversaria. Il suo ingresso non è stato privo di polemiche, dal momento che la classe era ormai formata e i ragazzi avevano già stretto amicizia. Ma ben presto si è inserito anche lui.

La vita privata di Giuseppe Preziosa

Purtroppo, non sappiamo molto sulla vita privata del giovane ballerino, che sui social preferisce condividere foto e video che lo ritraggono intento a mostrare le sue abilità e la sua splendida forma fisica. A quanto pare è ancora single, o almeno questo si evince dal suo profilo Instagram: nessuno scatto in compagnia di una ragazza che potrebbe sembrare la sua fidanzata.

Giuseppe ha vissuto diversi anni a Losanna, dove ha studiato duramente per diventare il bravissimo ballerino che è oggi. Poi è tornato a casa dalla sua famiglia, e ora vive a Cerignola. Volete scoprire qualche altra curiosità sul suo conto?

3 curiosità su Giuseppe Preziosa

•È un amante degli animali, e in particolare dei cani.

•È molto legato alla sua famiglia e ha una sorella di nome Sabrina alla quale vuole molto bene.

•Se la cava benissimo con le lingue straniere: sa parlare l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/preziosag/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-12-2019


Moreno Merlo, ecco chi è l’ex tentatore: dalla vita privata alla storia con Paola Caruso

Chi era Giorgio Ambrosoli, vita e morte di un eroe