Chi è Giuseppe Preziosa: vita privata e altre curiosità del ballerino di Amici

Giuseppe Preziosa, il ballerino di Amici 19 che ha iniziato… grazie a suo nonno!

Sin da piccolino ha mostrato di avere la musica nel sangue, ma non aveva mai pensato di andare a scuola di ballo: ecco chi è Giuseppe Preziosa.

È uno dei giovani talenti portati alla ribalta da Maria De Filippi, grazie al suo famosissimo talent show Amici, nell’edizione del 2019: Giuseppe Preziosa ha dimostrato di essere davvero bravo nel ballo, anche se il suo percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia non è stato sempre facile. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Giuseppe Preziosa, la biografia

Giuseppe Preziosa è nato a Cerignola (Foggia) l’11 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Era ancora piccolissimo quando suo nonno si è reso conto della sua grande passione per il ballo. E, scevro da ogni pregiudizio, è stato proprio lui a portarlo per la prima volta ad una scuola dove insegnavano balli latino-americani.

Per Giuseppe è stata una sorpresa incredibile, nonché l’inizio di un percorso che lo ha portato a diventare un bravissimo ballerino. Ha cominciato presso la Rudra Ballet di Cerignano, ma ben presto ha deciso di spiccare il volo, allontanandosi dalla sua famiglia. Giovanissimo, si è trasferito in Svizzera per studiare presso la prestigiosa Ecole Atelier Rudra Béjart di Losanna.

Giuseppe Preziosa ad Amici 19

La grande occasione, per Giuseppe, è arrivata nel 2019: il giovane ha tentato di entrare nella famosissima scuola di Amici, lo show di Maria De Filippi. Il primo casting non è stato però positivo, e il ballerino si è trovato a dover fare i conti con questa cocente delusione. Il riscatto era però dietro l’angolo.

Giuseppe Preziosa
Fonte foto: https://www.instagram.com/preziosag/

Nelle primissime settimane ha avuto la possibilità di sfidare Sofia Di Benedetto, costretta dalle contingenze perché la sua squadra aveva perso. E Giuseppe si è dimostrato all’altezza della situazione, sbaragliando l’avversaria. Il suo ingresso non è stato privo di polemiche, dal momento che la classe era ormai formata e i ragazzi avevano già stretto amicizia. Ma ben presto si è inserito anche lui.

La vita privata di Giuseppe Preziosa

Purtroppo, non sappiamo molto sulla vita privata del giovane ballerino, che sui social preferisce condividere foto e video che lo ritraggono intento a mostrare le sue abilità e la sua splendida forma fisica. A quanto pare è ancora single, o almeno questo si evince dal suo profilo Instagram: nessuno scatto in compagnia di una ragazza che potrebbe sembrare la sua fidanzata.

Giuseppe ha vissuto diversi anni a Losanna, dove ha studiato duramente per diventare il bravissimo ballerino che è oggi. Poi è tornato a casa dalla sua famiglia, e ora vive a Cerignola. Volete scoprire qualche altra curiosità sul suo conto?

3 curiosità su Giuseppe Preziosa

•È un amante degli animali, e in particolare dei cani.

•È molto legato alla sua famiglia e ha una sorella di nome Sabrina alla quale vuole molto bene.

•Se la cava benissimo con le lingue straniere: sa parlare l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/preziosag/

ultimo aggiornamento: 16-12-2019

X