Biografia e curiosità su Giuseppe Battiston, l’attore italiano noto per aver preso parte di numerosi film di successo…

È uno degli attori italiani più noti in ambito cinematografico: lui è Giuseppe Battiston ed ha preso parte di numerosi film di successo con colleghi e registi importanti. Ma cosa si sa sul suo conto? A quanto pare, l’attore è una persona lontana dai gossip e dal web… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Giuseppe Battiston: la biografia

Classe 1969, Giuseppe Battiston nasce a Udine il 22 luglio, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Giuseppe Battiston
Giuseppe Battiston

Comincia ad appassionarsi alla recitazione quando è ancora un ragazzo, infatti consegue il diploma presso la Scuola d’Arte drammatica di Milano. I risultati arrivano poco dopo: prende parte del film Un’anima divisa in due intraprendendo, quindi, una collaborazione con il noto regista italiano Silvio Soldini.

Da quel momento in poi conquista una grandissima fetta del pubblico italiano grazie alla sua simpatia e, soprattutto, grazie al suo incredibile talento. Lo vediamo in diversi film, tra cui Chiedimi se sono felice, Tutti pazzi per amore, Perfetti sconosciuti con attori affermati come Anna Foglietta, Alba Rohrwacher e tanti altri ancora. Sul piccolo schermo prende parte delle serie televisive I ragazzi della via Pal, Le ragazze dello swing e tanti altri ancora.

Nel 2019 lo vediamo nella serie tv diretta da Matteo Oleotto, Volevo fare la rockstar, ispirato al blog di Valentina Santandrea.

Giuseppe Battiston: la vita privata

Nonostante il suo sia un nome abbastanza conosciuto sia in ambito cinematografico che televisivo, della sua vita privata si sa ben poco. Infatti, l’attore tende ad essere una persona molto riservata e vuole tutelare la sua privacy. Non sappiamo, quindi, se abbia o meno una moglie, tanto meno siamo a conoscenza del suo luogo di residenza attuale.

Ovviamente, informazioni circa i suoi guadagni non sono mai stati rilasciate.

3 curiosità su Giuseppe Battiston

-Non tutti lo sanno, ma Giuseppe ha svolto anche il ruolo di doppiatore nel film d’animazione Il piccolo principe, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015!

-Ha conseguito diversi premi tra cui tre David di Donatello, uno nel 2000, l’altro nel 2009 e l’ultimo nel 2011, come miglior attore non protagonista.

-Non è una persona social, infatti non possiamo trovarlo né su Instagram né su Facebook!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giuseppe Battiston

ultimo aggiornamento: 29-10-2019


Chi è Speranza: dalla Francia a Caserta sull’onda del rap

Sergio Ruggeri: ecco chi è Vittorio della serie tv Baby