Giulio Cristini è un giovane attore italiano che ha fatto impazzire il pubblico in Braccialetti Rossi: ecco quello che sappiamo sul suo conto.

La sua fluente chioma bionda e i suoi occhi azzurri ne hanno fatto un personaggio molto amato dai telespettatori. Stiamo parlando di Giulio Cristini, che sicuramente in molti ricordano in “Braccialetti rossi” – dove interpretava Stefano, il papà della piccola Flam. In seguito lo abbiamo rivisto in “Nero a metà”, dove ha fatto perdere la testa al pubblico femminile. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto!

Giulio Cristini, vita privata

Giulio Cristini è nato e cresciuto a Torino, ma non sappiamo quale sia la sua data di nascita. Non ha infatti un profilo Facebook e sulla questione è sempre stato molto riservato. Giulio ha studiato al liceo classico Cavour di Torino, per poi dedicarsi alla recitazione.

Anche sulla sua vita sentimentale non abbiamo informazioni. Giulio Cristini è una persona che tiene molto alla sua privacy. Il suo profilo Instagram è ricco di scatti artistici, in bianco e nero, ma nulla che faccia pensare ad una fidanzata nella sua vita.

Giulio Cristini, carriera

Giulio Cristini
Fonte foto: https://www.facebook.com/Giulio-Cristini-1564398597176628/

Dopo il diploma classico, Giulio Cristini ha studiato presso la compagnia teatrale Anna Bolens di Torino, e poi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi in recitazione. La sua carriera in teatro è iniziata subito dopo la fine del liceo, nel 2007.

In tv ha esordito dapprima in alcune campagne pubblicitarie. Dal 2011 in avanti Giulio ha partecipato a diverse fiction di grande successo: “Una grande famiglia”, “La narcotici”, “Braccialetti rossi” e “Un passo dal cielo”.

Nel 2018 è nel cast di “Nero a metà”, la serie tv poliziesca di Claudio Amendola dove ha interpretato Riccardo, giovane avvocato e fidanzato di Alba (interpretata da Rosa Diletta Rossi).

Il suo debutto al cinema é datato 2011: ha recitato ne “Il volto di un’altra”, nel film austriaco “The silent mountain” – che ha visto la partecipazione di Claudia Cardinale – e in “The young Messiah”. Nel 2018 Giulio ha preso parte anche a “Oltre la bufera”, di Marco Cassini.

Curiosità su Giulio Cristini

– Oltre ad essere un bravo attore, sa anche cantare molto bene e se la cava con la danza. Per non parlare del suo talento con la chitarra: è un artista davvero poliedrico.

– Come si può dedurre dal suo fisico atletico, Giulio è un amante dello sport. Ne pratica davvero molti: nuoto, pallavolo, running, boxe, scherma, calcio, surf, equitazione e snowboard!

– Adora il mare e quando può si concede una giornata all’insegna del relax e del surf. Con i suoi amici, si diverte a cercare l’onda perfetta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giulio-Cristini-1564398597176628/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore curiosità Giulio Cristini people tv

ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Elisabetta Canalis: la figlia Skyler Eva conquista tutti

Giuseppe Cruciani, il giornalista più irriverente di sempre