Giulio Cristini è un giovane attore italiano che ha fatto impazzire il pubblico in Braccialetti Rossi: ecco quello che sappiamo sul suo conto.

La sua fluente chioma bionda e i suoi occhi azzurri ne hanno fatto un personaggio molto amato dai telespettatori. Stiamo parlando di Giulio Cristini, che sicuramente in molti ricordano in “Braccialetti rossi” – dove interpretava Stefano, il papà della piccola Flam. In seguito lo abbiamo rivisto in “Nero a metà”, dove ha fatto perdere la testa al pubblico femminile. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto!

Giulio Cristini, vita privata

Giulio Cristini è nato e cresciuto a Torino, ma non sappiamo quale sia la sua data di nascita. Non ha infatti un profilo Facebook e sulla questione è sempre stato molto riservato. Giulio ha studiato al liceo classico Cavour di Torino, per poi dedicarsi alla recitazione.

Anche sulla sua vita sentimentale non abbiamo informazioni. Giulio Cristini è una persona che tiene molto alla sua privacy. Il suo profilo Instagram è ricco di scatti artistici, in bianco e nero, ma nulla che faccia pensare ad una fidanzata nella sua vita.

Giulio Cristini, carriera

Giulio Cristini
Fonte foto: https://www.facebook.com/Giulio-Cristini-1564398597176628/

Dopo il diploma classico, Giulio Cristini ha studiato presso la compagnia teatrale Anna Bolens di Torino, e poi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi in recitazione. La sua carriera in teatro è iniziata subito dopo la fine del liceo, nel 2007.

In tv ha esordito dapprima in alcune campagne pubblicitarie. Dal 2011 in avanti Giulio ha partecipato a diverse fiction di grande successo: “Una grande famiglia”, “La narcotici”, “Braccialetti rossi” e “Un passo dal cielo”.

Nel 2018 è nel cast di “Nero a metà”, la serie tv poliziesca di Claudio Amendola dove ha interpretato Riccardo, giovane avvocato e fidanzato di Alba (interpretata da Rosa Diletta Rossi).

Il suo debutto al cinema é datato 2011: ha recitato ne “Il volto di un’altra”, nel film austriaco “The silent mountain” – che ha visto la partecipazione di Claudia Cardinale – e in “The young Messiah”. Nel 2018 Giulio ha preso parte anche a “Oltre la bufera”, di Marco Cassini.

Curiosità su Giulio Cristini

– Oltre ad essere un bravo attore, sa anche cantare molto bene e se la cava con la danza. Per non parlare del suo talento con la chitarra: è un artista davvero poliedrico.

– Come si può dedurre dal suo fisico atletico, Giulio è un amante dello sport. Ne pratica davvero molti: nuoto, pallavolo, running, boxe, scherma, calcio, surf, equitazione e snowboard!

– Adora il mare e quando può si concede una giornata all’insegna del relax e del surf. Con i suoi amici, si diverte a cercare l’onda perfetta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giulio-Cristini-1564398597176628/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Elisabetta Canalis: la figlia Skyler Eva conquista tutti

Walter Nudo vincitore del GF Vip!