Conosciamo meglio chi è il professore Giulio Basoccu, meglio noto come “Il re del bisturi” il programma in onda di Real Time.

Il professore Giulio Basoccu può vantare un’esperienza in campo medico-scientifico di oltre trent’anni nell’ambito nazionale ed internazionale, stiamo infatti parlando di uno dei più noti chirurghi plastici d’Italia e che ha saputo conquistare, anche in breve tempo, l’affetto del pubblico del piccolo schermo, come? Diventando il protagonista di una delle serie più seguite in onda su Real Time, Il re del bisturi.

Qui si racconta la storia di alcuni interventi di chirurgia estetica, dalla prima visita al post operatorio ed oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più sul conto di questo professionista amato e stimato anche dai Vip. Origini, carriera, vita privata e curiosità su Giulio Basoccu.

Chi è Giulio Basoccu

Sulla biografia del Re del bisturi non abbiamo informazioni esatte anche se è noto che il professore vanti origini romane. Nel 1993 ha conseguito la laurea con lode e dopo sei anni si è specializzato con il massimo dei voti. Ha poi iniziato anche una carriera nell’insegnamento presso le Università degli Studi di Roma: La Sapienza e Tor Vergata.

Nel 1999 è stato nominato come Responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata e dove tutt’oggi continua ad operare.

Giulio Basoccu, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata del professore? Al momento ben poco. Non è infatti noto se sia sentimentalmente legato a qualcuno o se sia sposato ma sappiamo invece che ha due figlie.

Giulio Basoccu, 6 curiosità

-Da sempre il chirurgo è un grande un appassionato dell’arte e della lettura.

-Una delle sue frasi preferite è quella di Chanel: “La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella dopo i cinquanta”.

-Giulio Basoccu è spesso ospite di trasmissioni televisive oltre a collaborare con importanti riviste scientifiche.

-E’ stato anche autore e conduttore di programmi radiofonici tematici.

-Il professore ha anche un’altra grande passione: quella per le barche e per il mare.

-Ha un profilo social molto seguito su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Scopri tutto su Giulia Calcaterra, l’ex velina bionda

Chi è Isabel Bengochea, ex moglie di Ezio Greggio