Tutto quello che c’è da sapere su Giulia Calcaterra: ex velina bionda di Striscia la Notizia, ex naufraga e popolarissima influencer.

Anche se a regalarle la fame e la popolarità è stato il celebre bancone di Striscia la Notizia, Giulia Calcaterra può vantare alle sue spalle anche una carriera di atleta di tutto rispetto. Vi raccontiamo questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto sull’ex velina bionda che Antonio Ricci scelse in coppia con la collega Alessia Reato e che ha saputo conquistare presto l’affetto del pubblico del piccolo schermo nostrano. Biografia, carriera, successi, vita privata e curiosità: ecco chi è davvero Giulia Calcaterra.

Giulia Calcaterra, biografia e carriera

Giulia Calcaterra è nata a Magenta il 3 novembre del 1991 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E’ cresciuta a Cerano, un piccolo paese in provincia di Novara ed ha iniziato a praticare dagli 8 anni ginnastica artistica fino a conquistarsi ben quattro medaglie d’argento e una d’oro durante la sua carriera da atleta.

Ha conseguito il diploma al liceo artistico ed ha frequentato il corso di laurea in Design degli interni presso la facoltà di Architettura di Milano. Nel 2011 si è poi avvicinata al mondo dello spettacolo prima partecipando al concorso di bellezza Miss Italia e poi come ginnasta esibendosi nella trasmissione Italia’s Got Talent.

Nel 2012 Giulia ha vinto il concorso Veline che le ha regalato la grande notorietà. Dopo questa esperienza (durata all’incirca due anni) si è poi affermata nel mondo del web come esperta di fitness e di viaggi.

Giulia Calcaterra, vita privata

Quanto e cosa sappiamo sulla vita privata della bella Giulia Calcaterra? L’influencer italiana viaggia tantissimo anche se pare abbia una base fissa nella città di Milano. Dal punto di vista sentimentale invece sappiamo che per 4 anni è stata legata a Nick Pescetto, un noto videomaker ma di recente sembrerebbe essere tornata single. Le foto di Giulia su Instagram continuano a fare in breve tempo incetta di like e siamo certi che i corteggiatori non le manchino affatto.

Giulia Calcaterra, 4 curiosità

-Nel maggio del 2016 Giulia ha svelato sui social di aver ritoccato il suo naso.

-Giulia ama i tatuaggi e ne ha diversi visibili sul corpo.

-Giulia è una vera sportiva ed ha praticato anche snowboard, surf, motocross e immersioni subacquee.

-Nel 2017 l’influencer è stata anche una concorrente del reality show, L’isola dei Famosi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Chi è Martina Trevisan, tennista professionista italiana

Chi è Giulio Basoccu: “Il re del bisturi” di Real Time