Conosciamo meglio la talentuosa tennista italiana Martina Trevisan, che raggiunge la 59° posizione nella classica WTA nel 2022.

Scopriamo la tennista professionista Martina Trevisan, che durante la sua carriera nel mondo del tennis conquista numerose gare e diversi premi, tra cui dodici titoli ITF, dieci singoli e due in doppio. Trevisan segue la sua passione per il tennis con impegno e tenacia, conquistando nel mese di maggio del 2022 il 59° posto all’interno della classifica mondiale della Woman’s Tennis Association. Vediamo quindi il suo percorso sportivo e anche qualche curiosità sulla sua vita privata.

Martina Trevisan: la biografia e la splendida carriera da tennista

Nata a Firenze il 3 novembre del 1993, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Trevisan si dedica presto alla carriera da tennista, entrando a far parte della categoria Juniores, in cui nel 2009 raggiunge la 57° posizione all’interno della classifica mondiale. Stesso anno in cui vince il suo primo titolo ITF in doppio. Interrompe la sua attività in qualità di tennista fino al 2014, a causa di problematiche legate all’anoressia e ad infortuni.

Nel 2014 fa il suo ritorno conquistando due titoli ITF in singolare e, nel 2017 debutta alla Fed Cup. Negli anni seguenti gareggia in diverse competizione, tra cui anche l’Internazionali BNL d’Italia del 2018 e gli Australian Open. Nell’anno 2022 si presenta all’Open di Francia, dove vince contro Harriet Dart. Nello stesso anno raggiunge la sua miglior posizione dall’inizio carriera nella classifica mondiale, conquistando il 59°posto.

La vita privata di Martina Trevisan

La tennista professionista è figlia di Monica, maestra di tennis, e di Claudio Trevisan, ex calciatore che ha anche gareggiato all’interno della Serie B. La campionessa del tennis sembra essere fidanzata da alcuni anni, ma non è nota al pubblico nessuna informazione certe in merito ai dettagli della sua vita sentimentale. Ignoto anche l’ammontare del suo patrimonio economico.

3 curiosità sulla tennista professionista di Firenze

  • Attiva e seguitissima sulla sua pagina Instagram.
  • Martina ha anche un fratello di nome Matteo, ex tennista.
  • La tennista è molto legata alla sua nipotina di nome Emma, come si può dedurre da diverse storie e post sulla sua pagina di Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Chi è María Castro: tutto quello che nessuno ti ha detto sull’attrice di Sei sorelle

Scopri tutto su Giulia Calcaterra, l’ex velina bionda