Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giulio Armeni, il podcaster e creatore di meme che gestisce la pagina Filosofia coatta.

Giulio Armeni è un autore e scrittore che ha raggiunto la notorietà con la pagina social Filosofia coatta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul suo successo sui social, passando per alcune curiosità.

Chi è Giulio Armeni: la carriera

Originario di Roma e classe 1994 (non è nota la sua esatta data di nascita) Giulio Armeni è uno scrittore e autore che ha riscosso grande successo con il profilo social Filosofia coatta. Ha lavorato come autore per il web e ha scritto i libri Manuale di Filosofia coatta, Romeo Likes Juliet (entrambi editi da Momo edizioni) e Memeromanzo – Telenovela della politica. Si è laureato in Filosofia presso l’università La Sapienza e, nel 2023, è entrato a far parte della squadra di Viva Rai2 (il programma condotto da Rosario Fiorello).

In merito al successo da lui guadagnato attraverso i social con Filosofia Coatta, ha confessato a Editoriale Domani: “Facevo parodie di divulgazione filosofica in romanesco con cui facevo ridere i miei compagni, così ho creato l’account Filosofia coatta. Col tempo c’è stata una transizione ed è diventata una una pagina di satira con i meme: dei fotoromanzi, delle vignette per chi non fa il fumettista. Il mio approccio si è evoluto con l’evoluzione dei social”.

Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Giulio Armeni: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata è sempre stato estremamente riservato e non è dato sapere se sia single o se sia impegnato sentimentalmente. Abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto.

Giulio Armeni: le curiosità

– Su Instagram condivide i suoi post e i suoi meme incentrati sulle tematiche legate all’attualità e alla politica.

– Chiama i contenuti condivisi sulla sua pagina social memeromanzi.

– Uno dei suoi scritto preferiti è Jorge Luis Borges.

– Sogna un giorno di poter insegnare.

– Il suo sport preferito è il basket.

– A Memecult, in merito ai suoi tre meme preferiti publicati sulla pagina di Filosofia coatta, ha confessato: “Quello a cui sono più affezionato è Il centro della terra, dedicato alla morte di Piero Angela: capita di rado un meme abbia un contenuto commovente perciò lo considero speciale. Tra quelli che mi hanno soddisfatto maggiormente c’è anche Hotline in cui immagino una telefonata tra Putin e Biden. Tendo al perfezionismo perciò non pubblico mai un contenuto finché non mi convince al 100% ma, al tempo stesso, ci sono dei personaggi su cui avrei voluto lavorare di più. Trovo che Gianluca Vacchi, per esempio, o Flavio Briatore, abbiano un potenziale memetico enorme che non ho ancora sfruttato appieno”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2023 16:42


Quello che non sai su Ambrosia, la drag Queen di Bar Stella

Chi è Mauro Berardi, l’ex compagno di Barbara d’Urso