Giulia Elettra Gorietti è un’affermata attrice, figlia di Nicole Moscariello: vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, tra set e vita privata.

L’attrice Giulia Elettra Gorietti ha una luminosa carriera nel mondo dello spettacolo, volto di importanti titoli come Suburra, Tre metri sopra il cielo e Sconnessi. È figlia di Nicole Moscariello, moglie di Andrea Roncato, e nel 2021 ha solleticato i gossip con le sue dichiarazioni su Stefania Orlando (ex consorte dell’attore). Scopriamo chi è esattamente, dalle luci del set che l’hanno resa famosa alla vita privata al fianco del suo compagno.

Chi è Giulia Elettra Gorietti e dove vive?

Giulia Elettra Gorietti è nata a Roma (dove vive), il 26 settembre 1988, sotto il segno della Bilancia, ed è un’attrice affermata nel panorama artistico nazionale.

Il suo debutto cinematografico risale al 2003, quando aveva 15 anni, sul set del film Caterina va in città, di Paolo Virzì. Un anno più tardi è arrivato il ruolo in Tre metri sopra il cielo, di Luca Lucini, nel 2005 Ti amo in tutte le lingue del mondo, di Leonardo Pieraccioni, cui seguono numerosi impegni in produzioni per il piccolo schermo.

Giulia Elettra Gorietti
Giulia Elettra Gorietti

L’attrice romana ha recitato anche ne I segreti di Borgo Larici, miniserie in onda su Canale 5, e il pubblico l’ha vista anche vestire i panni del personaggio di Sabrina in Suburra. Giulia Elettra Gorietti è anche nel cast dei film La cena di Natale e Sconnessi.

La vita privata di Giulia Elettra Gorietti

Sul fronte della vita privata, sappiamo che Giulia Elettra Gorietti è nata nella Capitale ed è figlia di Nicole Moscariello, sposata dal 22 ottobre 2017 con l’attore Andrea Roncato (che non è suo padre e in passato è stato sposato con Stefania Orlando).

Per quanto riguarda la sfera strettamente sentimentale, nella storia personale dell’attrice c’è la relazione con Lorenzo De Silvestri, al suo fianco per circa 5 anni. Archiviato quel capitolo, si è legata a Pietro Iemmello, compagno che le ha dato una figlia.

Chi è il compagno di Giulia Elettra Gorietti?

Nel 2018, Giulia Elettra Gorietti ha avuto la sua prima figlia, Violante, dal compagno Pietro Iemmello. Lui è un calciatore, classe 1992 e originario di Catanzaro.

Nella sua storia sportiva il ruolo di attaccante nella squadra Las Palmas, in prestito dal Benevento e, in eredità dal suo impegno con i colori del Foggia Calcio, soprannominato “Re Pietro”.

Altre 3 cose da sapere su Giulia Elettra Gorietti

– Ha studiato recitazione con Gisella Burinato e presso l’associazione culturale Mondo artistico.

– Nel 2007, in coppia con Federico Uslenghi, ha preso parte alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio, programma condotto da Milly Carlucci in onda su Rai1.

– Il nome di Giulia Elettra Gorietti è legato a spinosi gossip che l’hanno vista in contrasto con Stefania Orlando, ex moglie del marito di sua madre. In passato, commentando un’intervista della conduttrice sul suo vissuto con Andrea Roncato, affidò ai social un livido commento: “Amo mia madre e sono stanca di vedere questi articoli di una sfigata che di lavoro fa solo interviste tirando sempre in ballo Andrea e mia madre. Cara Stefania trovati un altro lavoro e parla di quel povero uomo che hai sposato e hai accanto da non so quanti anni“.


Chi è Mattia Garufi, il Pupo che ama i reality

Flynn McGarry: scopri chi è lo chef prodigio ospite di MasterChef