Giovanni Cacioppo, le curiosità sul cabarettista e attore italiano

Giovanni Cacioppo è diventato un noto comico italiano grazie a Zelig, Colorado Cafè e Mai dire Martedì: ecco chi è e alcune curiosità che lo riguardano!

Giovanni Cacioppo conosciuto anche come Graziello, ovvero il personaggio che ha inventato per “Mai dire Martedì”, il programma televisivo della Gialappa’s Band. Prima di diventare un attore e cabarettista di successo, Giovanni si occupava di ben altro nella vita… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Giovanni Cacioppo?

Giovanni Cacioppo nasce a Gela, in Sicilia, il 2 aprile del 1965 sotto il segno dell’Ariete. Della sua infanzia non abbiamo molte informazioni, solo che Giovanni è innamoratissimo della sua regione e della sua famiglia. Diventa un geometra al termine degli studi, nonostante il suo obiettivo più grande sia quello di diventare un attore.

Giovanni Cacioppo
Fonte foto: https://www.facebook.com/CacioppoGiovanni/

Dopo aver studiato recitazione e preso parte di alcuni concorsi, riesce a vincere a Bologna il concorso “Zanzara D’oro”. Da quel momento in poi il suo successo è sempre più in salita: Cacioppo debutta in tv al Maurizio Costanzo Show fino ad arrivare al cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo. Non si ferma di certo qui, infatti l’attore, da grande appassionato di teatro, si esibisce spesso sul palco con vari attori teatrali in giro per l’Italia.

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, se non che è felicemente sposato con una donna di nome Rossella, di cui, però, non si sa nulla. Dal loro matrimonio è nato un figlio.

Giovanni Cacioppo: curiosità sul cabarettista italiano

-Nel 2007, Cacioppo è stato accusato di spaccio di cocaina e festini a base di sesso e droga con persone minorenni. Tutto ciò, però, è sempre stato negato dal comico. Sul web giravano anche voci di un possibile arresto, quando in realtà, Cacioppo ha dichiarato di non essere mai finito dietro le sbarre.

-Possiamo affermare che il comico non sia un tipo molto social: ha un profilo Instagram non seguitissimo in cui non pubblica scatti o video con frequenza.

-Ha vinto il Delfino D’Oro al Festival Nazionale Adriatica Cabaret.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CacioppoGiovanni/

ultimo aggiornamento: 24-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X