Chi è Giovanna Giovannini: biografia, Il Collegio e curiosità

Giovanna Giovannini: chi è l’insegnante di Educazione Musicale del reality show Il Collegio 4?

Giovanna Giovannini è l’insegnante di Educazione Musicale nel reality show in onda su Rai 2, Il Collegio: ecco alcune curiosità su di lei!

Un talento da vendere e una forte passione per la musica: lei è Giovanna Giovannini, conosciuta sul piccolo schermo per aver preso parte del cast de Il Collegio 4 in onda nel 2019. Giovanna, infatti, ha ottenuto il ruolo come insegnante di Educazione Musicale. Anche se, purtroppo, non abbiamo una sua foto, possiamo comunque andare alla scoperta della sua incredibile carriera!

Chi è Giovanna Giovannini: la biografia

Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, tanto meno abbiamo informazioni circa il luogo in cui è nata e cresciuta.

Il Collegio 4
Fonte foto: https://www.facebook.com/Il-Collegio-250632042040162/

Del suo percorso di studi sappiamo che, per l’amore della musica, ha iniziato a frequentare il Conservatorio di Padova: è riuscita a conseguire il diploma in canto come soprano leggero. Dopodiché, si è spostata al Conservatorio di Bologna per studiare composizione e lo strumento musicale oboe.

La sua passione per la musica è così forte che, nel 1995, ha deciso di fondare a Bologna un’accademia dal nome Arcanto. Una scuola nata con lo scopo di trovare e perfezionare cantanti, attori e vari professionisti del settore. Nel corso della sua carriera, però, ha preso parte di tantissimi altri progetti: è stata direttrice del Progetto Cori nelle scuole superiori di Bologna, ha ricoperto il ruolo di co-direttrice del Piccolo Coro Angelico, un coro per bambini, e si è occupata della supervisione vocale di numerosi cori.

Nel 2019, quindi, la vediamo sul piccolo schermo di Rai 2 nel reality show Il Collegio 4.

Giovanna Giovannini; la vita privata

Del suo privato non abbiamo alcun tipo di informazione. Infatti, Giovanna non è possibile trovarla né su Facebook né su Instagram, questo spiega quanto sia importante per lei tutelare la sua privacy. Non sappiamo, quindi, se abbia o meno un marito o se, attualmente, il suo unico amore sia la musica!

3 curiosità su Giovanna Giovannini

-La talentuosa compositrice avrebbe anche scritto musiche per il piccolo schermo.

-Giovanna ha un metodo tutto suo chiamato “Il canto Mandalico” che rappresenta la musica solida, dal colore al canto.

-Ha una sorella di nome Gloria con cui ha fondato l’accademia: ricopre il ruolo di presidente e direzione artistica di Arcanto.

ultimo aggiornamento: 15-10-2019

X