Giorgio Zanchini è una voce nota di Radio Rai e in tv conduce Quante Storie e Filorosso, in onda su Rai 3: scopriamo alcune curiosità su di lui!

Un giornalista romano con la passione per la scrittura e la cultura: lui è Giorgio Zanchini ed è conosciuto principalmente per aver condotto molti programmi radiofonici targati Rai. Un uomo pieno di talento e con tanti sogni nel cassetto, il giornalista Zanchini è anche conosciuto per aver pubblicato dei libri e per essere conduttore dei programma in onda su Rai 3 Quante storie e Filorosso. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Giorgio Zanchini: la biografia

Nasce a Roma il 30 gennaio del 1967 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Giorgio Zanchini sin da ragazzo si appassiona al giornalismo.

Dopo aver terminato il liceo, si iscrive all’Università La Sapienza della capitale dove si laurea in Legge. Subito dopo, si specializza in giornalismo e comunicazioni di massa all’Università LUISS di Roma.

Giorgio Zanchini
Giorgio Zanchini

Da grande persone determinata e intraprendente, Zanchini partecipa ad un concorso per poter lavorare in Rai e, difatti, lo supera. Nel 1996, quindi la sua carriera prende una piega completamente diversa: inizialmente lavora per il Giornale Radio Rai, successivamente per Radio 1 e Radio 3 fino a quando non gli viene proposto di condurre un programma su Rai 3, dal titolo Il cielo e la terra.

A partire dal 2019 lo vediamo al timone del programma Quante storie condotto precedentemente da Corrado Augias. Nel 2022, invece, conduce il programma di approfondimento politico e d’attualità Filorosso, insieme a Roberta Rei.

La vita privata di Giorgio Zanchini: ha una moglie?

Sembrerebbe essere una persona molto riservata: della sua vita privata non abbiamo alcun tipo di informazione, quindi non sappiamo se abbia una moglie e dei figli. Attualmente, però, sembrerebbe vivere nella sua città natale.

Dettagli circa il suo guadagno non sono mai stati resi noti.

5 curiosità su Giorgio Zanchini

-Il giornalista romano è anche vicedirettore della rivista I diritti dell’Uomo.

-Non è un tipo molto social, anche se ha un profilo Twitter in cui parla solamente della sua vita professionale.

-È uno dei direttori del Festival del giornalismo culturale di Urbino e Fano.

-Zanchini anche un bravissimo insegnante: è professore universitario di giornalismo culturale!

-Ha pubblicato diversi libri tra cui Il giornalismo culturale e Leggere, cosa e come. Il giornalismo e l’informazione culturale nell’era della rete.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-09-2019


Little Tony, l’identikit dell’Elvis Presley italiano in 5 curiosità

Ilaria Dalle Palle: ecco chi è la (storica) giornalista di Pomeriggio Cinque