Chi è Gigi Campanile, il fidanzato di Dolcenera? Scoprilo in 4 curiosità!

La sua dolce metà, Dolcenera, ha parlato di lui in tv dipingendo un ritratto interessante della loro storia. Scopriamo chi è Gigi Campanile!

Le parole di Dolcenera sul suo conto hanno acceso la curiosità del pubblico italiano: chi è davvero il compagno della cantante, Gigi Campanile? Vi raccontiamo la sua storia attraverso il ritratto di una biografia e di una vita privata che non tutti conoscono… a partire dalle origini.

Chi è Gigi Campanile?

Gigi Campanile è il fidanzato storico di Dolcenera, ma non tutti conoscono la sua vera storia. Originario di Maglie, in Puglia, è laureato in Giurisprudenza e ha una grande passione per la musica. I due, infatti, oltre al sentimento reciproco condividono il profondo amore per tutto ciò che è arte.

Lui è un avvocato ma non solo: è anche il manager della sua compagna, al secolo Emanuela Trane! La cantautrice lo ha descritto come una persona molto paziente, anche se non mancano attriti nel loro quotidiano. Lavorare insieme, coppia dentro e fuori dalle mura domestiche, non è certo impresa facile ma… il loro equilibrio pare perfetto!

Gigi Campanile
Fonte foto: https://www.facebook.com/gigi.campanileK6

La storia infinita con Dolcenera

Gigi Campanile è il compagno di Dolcenera da tantissimi anni. I due si sono innamorati quando la cantante aveva 18 anni, lui 25, e secondo quanto emerso sarebbe stata lei a fare il primo passo.

Colpita dalle letture di lui in spiaggia, si sarebbe avvicinata con il suo innato bagaglio di curiosità per capire chi si nascondesse dietro quelle pagine impegnate…

Dove vive Gigi Campanile?

Gigi Campanile vive a Firenze con Dolcenera, e sul suo profilo Facebook ha indicato la sua origine pugliese.

La coppia convive da tantissimo tempo, e a questo proposito è stata la cantante a svelare qualche curiosità sul loro rapporto e sul segreto di un legame duraturo: “Il gioco è questo: io non mi contengo e lui cerca di contenermi – ha detto a Vanity Fair. Scherzando, lamenta che ormai facciamo poco sesso, che tra noi è come un incesto, siamo l’uno per l’altra fratello, madre, sorella, padre. E lavoriamo pure insieme: incide“.

4 chicche su Gigi Campanile

-Gigi Campanile non ha un profilo Instagram ma è presente su Facebook, anche se non sembra amare molto la vita social.

Maurizio Costanzo lo ha definito “un cavaliere”, come ha svelato Dolcenera alla trasmissione di Diaco, Io e Te.

-Dalle immagini condivise online traspare il ritratto di una persona amante del mare.

-Il primo incontro con la sua compagna sarebbe avvenuto a Napoli… Non ha mai commentato i rumors sul presunto flirt tra Dolcenera e Baccini ai tempi di Music Farm. La verità è che quella era una fake news, quindi nulla da temere per la stabilità di coppia!

Fonte foto: https://www.facebook.com/gigi.campanileK6

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X