Le sue origini campane sono note al fashion system, dove è considerato un vero e proprio genio della haute couture. Scopriamo chi è l’eclettico designer Gianni Molaro!

Gianni Molaro, chioma bianca e sguardo fiero in passerella, è uno dei più effervescenti e visionari artisti dell’alta moda made in Italy. Le spose lo adorano, e basta anche solo un veloce sguardo sul suo profilo Instagram per capire di che pasta è fatta la sua produzione sartoriale. Stilista come pochi, genio come nessuno, ha saputo catalizzare l’attenzione dei media e del fashion system senza temere confronti. Ospite amatissimo a Detto Fatto, è diventato un’istituzione anche per il grande pubblico…

Chi è Gianni Molaro?

Lo stilista Gianni Molaro è nato nel 1966 a San Giuseppe Vesuviano, a pochi passi dalla culla della cultura partenopea, Napoli. Ritenuto tra gli esponenti di punta dell’avanguardia nel settore moda, nel 2013 è stato definito “Il profeta della art couture” dalla rivista Rendez Vous!

Perché tutti lo chiamano “lo stilista dei record“? Facile: ha firmato un’impresa sartoriale da guinness, con la realizzazione del velo da sposa più lungo del mondo (326,70 metri!). Ma non solo: ha confezionato l’abito da sposa più largo del mondo (con un diametro di oltre 13 metri) e quello più costoso (tempestato con 7mila diamanti, in vecchie lire aveva un valore commerciale mozzafiato di 10 miliardi!).

Gianni Molaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giannimolaro/

La carriera di Gianni Molaro

La storia di Gianni Molaro, tra biografia e carriera, è stata oggetto di grande attenzione mediatica anche grazie al fortunato approdo a Detto Fatto, con Caterina Balivo. Il suo tocco raffinato e particolarmente gradito alle donne è ormai un vero e proprio marchio di successo!

Tutte sono pazze di lui, e il suo atelier di San Giuseppe Vesuviano, nato all’alba dei vulcanici anni 90, ha trovato un posto in prima fila nell’alta moda con sedi anche a Roma e Napoli!

Gianni Molaro: 4 curiosità

– Nel 1999 Santo Versace lo ha scelto tra le stelle emergenti del fashion system per il calendario dedicato all’alta moda romana…

– Nel 2015 ha vinto il Premio internazionale ‘Doc Italy – Viaggio attraverso l’Eccellenza’.

Raidue ha scelto Molaro per guidare l’Accademia della Moda di Detto Fatto, dove è diventato un tutor insostituibile!

– Sapete che ha creato anche l’abito da sposa più pesante di tutti i tempi? Ben 216 chili per una creazione senza precedenti, proprio come il suo talento…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giannimolaro/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Evaristo Belli: tutto quello che c’è da sapere sul chirurgo ospite di Maurizio Costanzo!

Bufera su Dolce e Gabbana: “La Cina si sente offesa”