Le sue origini campane sono note al fashion system, dove è considerato un vero e proprio genio della haute couture. Scopriamo chi è l’eclettico designer Gianni Molaro!

Gianni Molaro, chioma bianca e sguardo fiero in passerella, è uno dei più effervescenti e visionari artisti dell’alta moda made in Italy. Le spose lo adorano, e basta anche solo un veloce sguardo sul suo profilo Instagram per capire di che pasta è fatta la sua produzione sartoriale. Stilista come pochi, genio come nessuno, ha saputo catalizzare l’attenzione dei media e del fashion system senza temere confronti. Ospite amatissimo a Detto Fatto, è diventato un’istituzione anche per il grande pubblico…

Chi è Gianni Molaro?

Lo stilista Gianni Molaro è nato nel 1966 a San Giuseppe Vesuviano, a pochi passi dalla culla della cultura partenopea, Napoli. Ritenuto tra gli esponenti di punta dell’avanguardia nel settore moda, nel 2013 è stato definito “Il profeta della art couture” dalla rivista Rendez Vous!

Perché tutti lo chiamano “lo stilista dei record“? Facile: ha firmato un’impresa sartoriale da guinness, con la realizzazione del velo da sposa più lungo del mondo (326,70 metri!). Ma non solo: ha confezionato l’abito da sposa più largo del mondo (con un diametro di oltre 13 metri) e quello più costoso (tempestato con 7mila diamanti, in vecchie lire aveva un valore commerciale mozzafiato di 10 miliardi!).

Gianni Molaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giannimolaro/

La carriera di Gianni Molaro

La storia di Gianni Molaro, tra biografia e carriera, è stata oggetto di grande attenzione mediatica anche grazie al fortunato approdo a Detto Fatto, con Caterina Balivo. Il suo tocco raffinato e particolarmente gradito alle donne è ormai un vero e proprio marchio di successo!

Tutte sono pazze di lui, e il suo atelier di San Giuseppe Vesuviano, nato all’alba dei vulcanici anni 90, ha trovato un posto in prima fila nell’alta moda con sedi anche a Roma e Napoli!

Gianni Molaro: 4 curiosità

– Nel 1999 Santo Versace lo ha scelto tra le stelle emergenti del fashion system per il calendario dedicato all’alta moda romana…

– Nel 2015 ha vinto il Premio internazionale ‘Doc Italy – Viaggio attraverso l’Eccellenza’.

Raidue ha scelto Molaro per guidare l’Accademia della Moda di Detto Fatto, dove è diventato un tutor insostituibile!

– Sapete che ha creato anche l’abito da sposa più pesante di tutti i tempi? Ben 216 chili per una creazione senza precedenti, proprio come il suo talento…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giannimolaro/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Detto Fatto Gianni Molaro moda people stilisti

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Daniela Martani: dopo Alitalia il Gf e poi…lo scontro epico con Giulia De Lellis!

Bufera su Dolce e Gabbana: “La Cina si sente offesa”