Ecco chi è Gianluca Scamacca, attaccante e promessa del calcio italiano: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Prima punta molto tecnica, bravo nel gioco aereo e con il fiuto del gol: parliamo di Gianluca Scamacca, centravanti che sin da quando era un ragazzino che rincorreva il sogno di diventare un giorno un calciatore professionista si porta dietro la nomea di ‘bad boy’. Ma è davvero così? Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante, dalla vita privata a quella pubblica.

Gianluca Scamacca: la biografia

Gianluca Scamacca è nato a Roma il 1° gennaio del 1999 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). All’età di 10 anni entra a far parte del settore giovanile della Lazio per poi passare alla Roma tre anni dopo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca

In giallorosso il giovane attaccante inizia a farsi notare dagli addetti ai lavori e comincia a ritagliarsi il proprio spazio anche nelle nazionali giovanili. Scamacca viene però notato anche al di fuori dell’Italia, tanto che nel 2015 un po’ a sorpresa lascia la Roma per trasferirsi in Olanda al PSV Eindhoven.

Gianluca Scamacca torna in Italia nel 2017, quando viene acquistato dal Sassuolo, squadra con cui esordisce anche in serie A. Viene poi ceduto in prestito alla Cremonese, al PEC Zwolle (squadra olandese), all’Ascoli e al Genoa.

Gianluca Scamacca, dove vive?

Come tutti i calciatori, Gianluca Scamacca ha cambiato casa ogni volta in cui si è trasferito a giocare in una squadra diversa, in base alla città del proprio club. L’attaccante è però molto legato a Roma, la sua città natale dove vivono anche i suoi genitori.

Gianluca Scamacca: la vita privata

Gianluca Scamacca è fidanzato con Flaminia Appolloni (su di lei non si hanno però notizie). Su Instagram non mancano le foto del calciatore con la sua dolce metà con tanto di dediche romantiche.

Gianluca Scamacca, quanto guadagna?

Gianluca Scamacca è legato contrattualmente al Sassuolo: l’attaccante percepisce al 2021 uno stipendio di circa 100.000 a stagione.

4 curiosità su Gianluca Scamacca

Su Instagram ha migliaia di followers.

– Si ispira a Zlatan Ibrahimovic.

– Ha molti tatuaggi in tutto il corpo.

-Il 17 maggio del 2021 il padre, Emiliano, si è introdotto a Trigoria con una spranga, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, e ha danneggiato le auto dei dirigenti, spaventando anche alcuni ragazzi delle giovanili che si stavano allenando. L’uomo è stato arrestato.


Destiny: tutto sulla cantante maltese agli Eurovision Song Contest 2021

Naomi Campbell: dalle difficili origini, alla vetta (tra droga, amori proibiti e paura dei germi)