Scopriamo qualcosa di più su Barbara Pravi, la cantautrice in rappresentanza della Francia all’Eurovision Song Contest 2021.

Talento e determinazione hanno portato la giovane cantautrice parigina Barbara Pravi a rappresentare la Francia al festival di musica internazionale, l’Eurovision Song Contest 2021, a Rotterdam e sulle note del suo brano Voilà. Inoltre con la sua musica l’artista ha contribuito ad iniziative musicali per la promozione dei diritti delle donne. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei: chi è veramente Barbara Pravi? Quanti anni ha, quali sono le sue passioni oltre al canto e cosa fa nella vita privata?

Barbara Pravi, biografia e carriera

Barbara Pravi all’anagrafe è Barbara Piévic ed è nata a Parigi il 10 aprile del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La sua famiglia è francese ma vanta origini serbe e iraniane. La sua carriera artistica è nata prima collaborando alla composizione di brani con Jules Jaconelli e poi, nel 2015 la cantautrice ha finalmente firmato un contratto discografico con la Capitol Music France.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Successivamente la Pravi ha pubblicato diversi EP e nel 2017 ha esordito anche come attrice prendendo parte al telefilm francese, La Sainte Famille e poi ha recitato anche nel musical Un été 44.

Barbara Pravi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Barbara Pravi, è noto che l’artista è molto attiva nella lotta alla violenza contro le donne dato che la stessa cantante ha ammesso di essere stata una sopravvissuta alla violenza domestica. Sul fronte sentimentale invece non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo infatti se Barbara sia o meno fidanzata, ed anche guardando il suo account Instagram non vi è traccia di un compagno. O forse più semplicemente, Barbara preferisce tenere i riflettori puntati solo sulla sua musica.

Barbara Pravi, 4 curiosità

– Il suo cognome d’arte Pravi, è un omaggio al nonno paterno. Si tratta di una parola serba che deriva da prava e che tradotta significa “autentico”.

-Fra i suoi artisti preferiti ci sono: Barbara, Jacques Brel, Georges Brassens, Francoise Hardy e Louis Aragon.

– Nel 2015 Barbara Pravi ha interpretato il brano On m’appelle Heidi inserito nella colonna sonora in lingua francese del film, Heidi.

-La Pravi è stata anche la co-autrice del brano J’imagine con il quale Valentina ha vinto il Junior Eurovision Song Contest 2020 a Varsavia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/babpravi/


Naomi Campbell: dalle difficili origini, alla vetta (tra droga, amori proibiti e paura dei germi)

Chi sono Carolina e Camilla, le figlie di Giovanni Galli