Chi è Gianfranco D’Aietti, giudice di Forum al posto di Francesco Foti

Ha sostituito il collega dopo la sospensione al format, ma cosa si sa esattamente sul giudice arbitro della trasmissione? Scopriamo chi è Gianfranco D’Aietti!

In realtà, la presenza di Gianfranco D’Aietti a Forum non è una novità del 2019. È già stato in trasmissione come ospite, particolarmente gradito per la sua competenza ed eleganza. Magistrato in pensione, ha alle spalle una carriera strabiliante ed è anche docente di informatica giuridica. Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia

Chi è Gianfranco D’Aietti?

Classe 1948, Gianfranco D’Aietti è di origini napoletane ma non conosciamo l’esatta data di nascita. Sappiamo che la sua è una storia brillante, fatta di grandi traguardi professionali che l’hanno portato a lavorare instancabilmente sino al 2016.

Proprio questo è l’anno della pensione, dopo una carriera a dir poco stellare. D’Aietti è stato magistrato in Lombardia dal 1974, presidente del Tribunale di Sondrio e professore universitario di informatica giuridica

Gianfranco D'Aietti
Fonte foto: https://www.facebook.com/forummediaset/

Gianfranco D’Aietti a Forum

Il 2019 è l’anno del suo esordio nella fortunata vetrina di Forum, nei panni del giudice arbitro della trasmissione. C’è da dire, però, che non è un volto sconosciuto al pubblico perché ha già partecipato come ospite.

A 71 anni ha preso il posto del collega Francesco Foti, sospeso per questioni legate ad alcune intercettazioni che lo hanno poi visto entrare nel raggio di un’inchiesta della Guardia di Finanza. Gianfranco D’Aietti è stato chiamato a sostituire Francesco Foti dal febbraio 2019…

4 curiosità su Gianfranco D’Aietti

-Non ha profili social, su Instagram o Facebook, o almeno non ci sono account ufficialmente attribuibili all’ex magistrato.

-Da bambino sognava di fare l’ufficiale, come ha rivelato nel corso di una intervista del 2018 ad AracneTv. Un desiderio derivato dal fatto che suo padre era un ufficiale dell’Esercito. Proprio il genitore gli ha ‘impedito’ di seguire le sue orme…

-Ha studiato per un mese e mezzo Ingegneria, poi ha deciso di cambiare e iscriversi in Giurisprudenza!

-Negli anni 90 ha deciso di assecondare la passione per il computer, e ha intrapreso una grande avventura nel mondo della programmazione. Gianfranco D’Aietti, infatti, è ideatore di ReMidaFamiglia, un software di consulenza giuridica per il calcolo dell’assegno di mantenimento per coniugi e figli durante divorzio e separazione. RemidaFamiglia è anche sul web e si propone come strumento utile nei procedimenti di famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/forummediaset/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X