Giacomo Hawkman, chi è lo youtuber che fa gli scherzi alle coppie

Personaggio irriverente e molto scomodo, Giacomo Hawkman è il protagonista di video social che hanno raccolto grande consenso tra il pubblico.

Probabilmente il suo volto non vi è nuovo: lui è Giacomo Hawkman, un giovane youtuber che ha avuto un’idea davvero divertente – almeno per il pubblico… Da qualche anno, sono molto diffusi via social i suoi video in cui mette alla prova alcune coppie di fidanzati, chiedendo loro di scambiarsi i cellulari. Il tutto è nato come uno scherzo, ma si è ben presto trasformato in un interessante esperimento sociale dai risultati comici. Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Giacomo?

Giacomo Hawkman: la biografia

Giacomo Hawkman è nato a Genova il 19 febbraio 1988, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Dopo aver studiato al liceo scientifico Lanfranconi, si è iscritto all’Università degli Studi di Genova. Oggi lavora in ambito commerciale, ma ha una “vita segreta” proprio come un supereroe: il suo superpotere consiste nel… distruggere le coppie!

Giacomo è tanto indiscreto con i fidanzati che incontra per strada quanto invece riservato sulla sua vita privata. Non sappiamo se è single o se ha una ragazza, perché il suo profilo Instagram è prevalentemente dedicato ai suoi scherzi diabolici.

I video di Giacomo Hawkman

Giacomo Hawkman
Fonte foto: https://www.facebook.com/giacomo.hawkman

Giacomo è uno youtuber e un creatore di contenuti virali. Ha avuto grande successo sui social, e i suoi video sono seguitissimi dai più giovani e non solo. Perché Giacomo è diventato così famoso sul web? Tutto ha avuto inizio quando il ragazzo ha incontrato il suo manager Eugenio Scotto: i due hanno preso spunto dal film Perfetti sconosciuti, con Marco Giallini, Valerio Mastandrea e molti altri nomi famosi.

Sulla base di un’idea bizzarra, Giacomo Hawking ha iniziato a girare per strada e a fermare giovani coppie di fidanzati, chiedendo loro se se la sentissero di scambiarsi i cellulari e filmando le loro reazioni. Grazie a questo semplice gesto, ha portato a galla tanti segreti e tradimenti e si è creato la fama di distruttore di relazioni.

Da quello che doveva essere un semplice scherzo, Giacomo ha tratto molti insegnamenti. Tanto che oggi i suoi video sono considerati degli esperimenti sociali, che mostrano come il telefonino sia il custode dei nostri più intimi segreti.

Giacomo Hawking in 3 curiosità

-Ha scritto un libro intitolato Finché social non ci separi, uscito a maggio 2019.

-Uno dei suoi scherzi più divertenti? Giacomo chiedeva ad alcuni passanti un’opinione su Cristiano Ronaldo e, ricevendo in risposta commenti piuttosto negativi, faceva apparire alle spalle delle “vittime” un sosia del calciatore, lasciando tutti di stucco.

-La sua passione è nata quando, da ragazzino, suo padre gli ha regalato una videocamera. Inizialmente l’ha utilizzata per girare tutorial, poi è arrivata l’idea dello scambio dei cellulari.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giacomo.hawkman

ultimo aggiornamento: 14-05-2019

X