Alla scoperta di Giacomo Castellana: da allievo del talent, Amici a primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma.

“Per me la danza è il modo di esprimere quello che sono” e per Giacomo Castellana l’occasione è arrivata con la partecipazione nel 2014 al talent show, Amici di Maria De Filippi. Qui il giovane ballerino siciliano si è fatto subito conoscere e apprezzare dal grande pubblico per le sue doti artistiche fino a realizzarsi anche come solista. Conosciamo meglio la sua biografia, la carriera, la vita privata e alcune curiosità su di lui. Lo sapete che è andato ospite al Festival di Sanremo 2021?

Giacomo Castellana, biografia e carriera

Giacomo Castellana è nato a Palermo in Sicilia, il 26 ottobre del 1991 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha conseguito il diplomato al liceo scientifico ed ha avviato i suoi studi di danza all’età di tredici anni presso il Teatro Massimo dove è riuscito successivamente ad entrare anche nel Corpo di Ballo. Nel 2010 è stato ammesso all’Accademia di Balletto del Bolshoi di Mosca diplomandosi nel 2013 e nel 2014 è stato anche insignito del Premio Capri International come talento emergente.

Attualmente è solista al Teatro dell’Opera di Roma.

Giacomo Castellana, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Giacomo Castellana non abbiamo al momento molte informazioni. Non conosciamo dove vive o a quanto ammontino i suoi guadagni ma il ballerino in compenso è molto attivo sulla sua pagina Instagram. Qui infatti condivide molti scatti della sua quotidianità e della sua vita professionale ma non sappiamo se sia attualmente impegnato sentimentalmente.

Giacomo Castellana, 5 curiosità

– Si è definito ai tempi di Amici una persona timida.

-Non sopporta l’arroganza e la presunzione

-Dopo la danza una delle sue grandi passioni è viaggiare.

-Nel 2021 è uno dei protagonisti dei 5 quadri che Achille Lauro realizza sul palco dell’Ariston durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

-Giacomo Castellano ha conquistato anche il premio del magazine Danza&Danza come “Miglior danzatore emergente 2019”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giacomocastellana_off/


Giuseppe Maddaloni, da judoka a naufrago. Ecco chi è

Carolina Kostner: tutte le cose che nessuno ti ha detto sulla pattinatrice