Giuseppe Maddaloni, judoka di professione, è uno dei concorrenti dell’edizione 2021 de L’Isola dei Famosi, il reality show di canale 5.

All’anagrafe si chiama Giuseppe ma per tutti è semplicemente Pino. Stiamo parlando del judoka Pino Maddaloni che è entrato a far parte del cast dell’edizione 2021 de l’Isola dei Famosi, il reality show di canale 5 condotto da Ilary Blasi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Giuseppe Maddaloni (e dove abita)

Classe 1976, Giuseppe Maddaloni è originarioni di Napoli dov’è nato il 10 luglio sotto il segno del Cancro. La passione per il mondo del judo, Pino, l’ha ereditata da papà Giovanni, che fin da piccolino l’ha indirizzato verso questa direzione. A soli due anni, come spesso ha raccontato il judoka, infatti, ha cominciato a imparato le basi del judo.

Una delle primissime vittorie, però, risale al 1988 quando ha preso parte, per la prima volta, ai Giochi della Gioventù e successivamente ha preso parte a diversi campionati nella categoria delle giovanili.

La carriera sportiva di Maddaloni, inoltre, è costellata di successi e di medaglie vinte in giro per il mondo. Oggi, Maddaloni, fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Roma, – dove vive – e dove ricopre anche il ruolo di Assistente di Polizia.

La carriera di Maddaloni, inoltre, ha subito un brutto stop nel 2004 quando a causa di un infortunio al ginocchio è stato costretto a fermarsi per un po’. Il 2005 è stato l’anno della rinascita, invece, dal momento che è riuscito a conquistare la medaglia d’oro presso i Giochi del Mediterraneo che si sono svolti ad Almeria.

La vita privata di Giuseppe Maddaloni

Giuseppe Maddaloni è sposato o fidanzato? Sembrerebbe di sì anche se non sappiamo nulla in merito alla sua vita privata. Il judoka, inoltre, sembrerebbe essere anche padre di due splendide figlie con cui spesso si scatta dei simpatici selfie che poi pubblica sul suo profilo Instagram.

Proprio sui social, inoltre, Maddaloni cerca di postare il meno possibile la sua vita privata concentrandosi su quella lavorativa e sul suo lavoro.

6 curiosità su Giuseppe Maddaloni

-Per 13 volte ha vinto il titolo di Campione d’Italia.

-Per due anni, 1998 e 1999, ha vinto il titolo di Campione Europeo nella categoria -73 kg.

-Nel 2000 ha vinto le Olimpiadi di Sidney.

-Ha ottenuto anche la nomina di Commendatore dall’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi.

-Gli piace tantissimo viaggiare e grazie al suo lavoro può farlo spesso.

-Sui guadagni di Maddaloni non abbiamo alcuna informazione.


Conoscete Sam Blu? È il figlio di un noto cantante!

Chi è Giacomo Castellana, ballerino ed ex allievo di Amici