“Amato da una parte di Milano, quella Rossonera. Speaker ufficiale del Milan dal 2002”: così si presenta Germano Lanzoni, volto del “Milanese Imbruttito” approdato al cinema con un film nel 2021…

Dal successo social al cinema: è il ritratto del percorso di successo di Germano Lanzoni, celebre volto del personaggio del “Milanese Imbruttito” che interpreta per raccontare – tra ironia e realtà – vizi e virtù del milanese doc, al cinema dal 7 dicembre 2021 come protagonista del primo film nato dal format. Mollo tutto e apro un chiringuito è il titolo del debutto sul grande schermo, ma conoscete la vera storia del famoso “Signor Imbruttito”? Partiamo alla scoperta del suo mondo, dalla biografia alle curiosità, passando per la sua vita privata!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Germano Lanzoni e dove vive?

Volto del Milanese Imbruttito, Germano Lanzoni è nato a Brusuglio, sotto il segno della Vergine, il 15 settembre 1966. Cresciuto nella stessa frazione, si è poi trasferito a Milano, dove vive e lavora, ed è diventato un attore teatrale, comico e youtuber tra i più famosi e amati in Italia.

Nella sua brillante carriera anche il ruolo di docente e stand up comedian, attività che ha intrapreso nel 1994. Germano Lanzoni è voce ufficiale del Milan dal 2002, tra gli attori del Terzo Segreto di Satira dal 2010 e si è diplomato alla scuola di teatro Arsenale di Marina Spreafico.

Germano Lanzoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/lanzonigermano/?hl=it

La radio è una delle importanti declinazioni del suo percorso, forte di collaborazioni con alcuni dei maggiori network italiani tra cui Radio Deejay, RDS e Radio Italia Network. Insieme a Rafael Didoni ha dato vita al gruppo comico “Democomica“, e dal 2014 è il protagonista dei video della serie “Il Milanese Imbruttito”, un vero e proprio trionfo di consensi su Instagram e YouTube.

La vita privata di Germano Lanzoni

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Germano Lanzoni si sono separati quando l’attore aveva 6 anni. “Mi ha segnato molto – ha raccontato a Vanity Fair, ho avuto una percezione della vita più profonda di quanto non sentissi prima“. Il padre lavorava come operaio addetto alla installazione delle linee telefoniche, la madre era impiegata. Oggi Germano Lanzoni è sposato e dalla moglie, che prima di innamorarsi era la sua migliore amica, ha avuto due figlie.

Chi è la moglie di Germano Lanzoni?

Germano Lanzoni è felicemente sposato con Lara Bogni e dalla moglie ha avuto due figlie: Rachele e Sophie. L’attore le chiama “Twins”, e a Vanity Fair ha raccontato un retroscena della loro storia: “Sono nate con un problema di sordità e per noi che lavoravamo con la musica, Lara con la danza e io a teatro, era strano che la Musa non potesse arrivare…“. Germano Lanzoni ha dedicato un dolcissimo messaggio alla moglie sui social: “18 aprile, Buon compleanno amore mio… siamo sempre in viaggio… un meraviglioso viaggio che sia il divano di casa o il luogo più lontano della terra… insieme è Casa“.

Lara Bogni è una affermata danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Laureata all’I.S.E.F presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo una formazione in danza classica in Italia si è specializzata in danza contemporanea a Parigi, poi in ginnastica artistica e acrobatica. Collabora con il gruppo di ricerca teatrale Democomica e con il marito Germano Lanzoni ha fondato, nel 2012, il progetto “No Parking company”.

Germano Lanzoni dal Milanese Imbruttito al debutto al cinema

Germano Lanzoni è protagonista di Mollo tutto e apro un chiringuito, primo film del Milanese Imbruttito nelle sale cinematografiche dal 7 dicembre 2021. La pellicola è stata scritta e diretta da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi.

Germano Lanzoni in 6 curiosità

– Su Instagram ha un seguito di migliaia di follower e ha condiviso molte foto di famiglia.

– Gli amici lo chiamano “Ge”.

– Ha pubblicato un libro intiolato La terra dei pirla.

– Nella sua adolescenza ha praticato basket.

– È coach e insegnante di teatro comico a Milano.

– Nel 2019 ha ricevuto il premio internazionale artistico “Vincenzo Crocitti” per il successo incassato sul web come volto del format “Il Milanese Imbruttito”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lanzonigermano/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-11-2021


Chi è Giacomo Voli, cantante rivelazione di All Together Now

Michela Giraud, le 6 curiosità sull’attrice e comica