Chi è Gerardina Trovato oggi: che fine ha fatto la cantante

Gerardina Trovato oggi, dal successo alla povertà: che fine ha fatto la cantante

Che fine ha fatto Gerardina Trovato? Dopo il successo, si è aperta un’oscura parentesi nella vita della cantante. Ecco la sua storia.

Il nome di Gerardina Trovato è legato a una delle pagine più belle e intense di Sanremo, ma la sua biografia nasconde un lato nascosto emerso con tutta la sua forza nel 2020, tanti anni dopo il successo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e le sue verità sepolte.

Chi è e dove vive Gerardina Trovato?

Gerardina Trovato è nata a Catania, sotto il segno dei Gemelli, il 27 maggio 1967. Famosa cantautrice, è tornata in Sicilia, dove vive, in seguito al successo che l’aveva vista trasferirsi a Roma e cavalcare l’onda del suo grande sogno nella musica.

È figlia di un medico e di una insegnante di piano, alle spalle il diploma di ragioniera e quell’incontro con Caterina Caselli che le aprì una luminosa strada nel panorama artistico nazionale…

Ha lavorato inizialmente come corista, prima di farsi notare e debuttare sul palco dell’Ariston, nel 1993, con uno dei suoi più grandi successi: Ma non ho più la mia città, ancora oggi una delle canzoni che sintetizzano in modo puntuale il suo immenso talento.

Gerardina Trovato
Fonte foto: https://www.instagram.com/gerardinatrovato_official/

La vita privata di Gerardina Trovato

Non si hanno particolari informazioni sulla vita privata dell’artista, che in passato è stata legata sentimentalmente ad Alessandro Casadei. Proprio l’ex fidanzato avrebbe raccontato parte del difficile capitolo esistenziale attraversato dalla cantante in seguito al tracollo della sua carriera.

Su Instagram nessun riferimento ad altri elementi che possano ricondurre a un quadro più preciso della vita di Gerardina Trovato dopo il successo e la caduta in disgrazia.

Gerardina Trovato oggi: luci e ombre

Nel 2019 Gerardina Trovato si sarebbe trovata a vivere con soli 80 euro al mese, passati dalla Caritas, e grazie alla solidarietà di alcuni conoscenti. Interrotti i rapporti con la madre – che a Barbara d’Urso ha dichiarato essere in rotta di collisione con lei per alcune questioni di soldi – avrebbe venduto la casa di Rome a causa della povertà non sarebbe riuscita a partecipare a Sanremo 2020.

Al Messaggero, in una intervista del 5 gennaio 2020, ha dichiarato di essere caduta in rovina e di sentirsi sola, malata: “Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica“.

3 curiosità su Gerardina Trovato

• Il suo album Non è un film è stato campione di vendite e disco di platino a una sola settimana dall’uscita!

• Del 1994 il suo favoloso duetto con Andrea Bocelli nel brano Vivere.

• Nel 2003 ha preso parte a un duetto con i VerbaVolant, in M’ama non m’ama.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gerardinatrovato_official/

ultimo aggiornamento: 28-01-2020

X