Gennaro Nocerino è un cantautore che, secondo indiscrezioni, sarebbe il misterioso Liberato. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Nel 2022 la Siae ha involontariamente fornito degli indizi sull’identità del misterioso cantautore Liberato che, a quanto pare, risponderebbe al nome di Gennaro Nocerino. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Gennaro Nocerino: la carriera

Originario di Napoli, Gennaro Nocerino è cantautore, tastierista, producer e fondatore del duo Herr Styler (insieme a Fabrizio Marco Maiolino). Ha collaborato con diversi volti noti del mondo musicale (tra cui Delaporte, K-Conjog e Bwarut) e nel 2017 – almeno stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni rese note dalla Siae – si sarebbe fatto conoscere con lo pseudonimo di Liberato. Il suo primo singolo come Liberato, Nove Maggio, è stato pubblicato su YouTube e ha riscosso da subito buoni riscontri da parte del pubblico e dalla critica. Nonostante abbia acquisito sempre maggior successo, Liberato ha deciso di mantenere l’anonimato e non ha mai mostrato il suo volto in pubblico né ha mai confermato pubblicamente la sua identità. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album, Liberato, seguito nel 2022 da Liberato II.

Nel corso degli anni diversi indizi sono emersi in rete riguardo alla presunta corrispondenza tra l’identità di Liberato e quella di Gennaro Nocerino. C’è infatti una canzone di Liberato, We came from Napoli, i cui autori indicati sono indicati come il rapper inglese Gaika Tavares e lo stesso Gennaro Nocerino. Nel 2022 la Siae ha involontariamente riportato un’indiscrezione secondo cui Liberato sarebbe uno dei tre componenti del trio Future Romance e per l’appunto si chiamerebbe Gennaro Nocerino. Prima che il nome di Gennaro Nocerino venisse accostato a quello del cantautore misterioso, si sono avvicendate diverse ipotesi in rete: c’è chi ha creduto fosse Livio Cori, ex fidanzato di Anna Tatangelo, o il poeta di Scampia Emanuele Cerullo. I fan del cantautore e producer hanno protestato alla notizia del disvelamento dell’identità di Liberato e hanno sempre difeso la volontà del cantante di restare anonimo.

Gennaro Nocerino: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata di Gennaro Nocerino alias Liberato. Del resto, in una delle sue pochissime interviste, lo stesso cantante ha dichiarato di aver creato il mistero attorno alla sua identità proprio per poter proteggere la sua privacy. “Ma ti pare che faccio tutta questa tarantella per stare tranquillo e poi dico a te come mi chiamo? Ma per piacere. Ti posso dire solo che mi chiamo Liberato, sono nato a Napoli e faccio musica“, ha dichiarato a Rolling Stone.

Gennaro Nocerino: le curiosità

– Tifa per il Napoli.

Roberto Saviano ha confessato di essere un suo grande fan.

– Nei suoi video e durante i suoi rarissimi live è solito esibirsi completamente incappucciato e con una giacca con scritto “liberato”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-07-2022


Marta Russo: chi sono i genitori Aureliana Iacoboni e Donato Russo

Tutto quello che non sai su Giovanni Angiolini, compagno di Michelle Hunziker