Artista poliedrica, Geneme Tonini è una della attrici della serie tv Rai, Nudes: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Ballerina, cantante e attrice, Geneme Tonini è divenuta nota tra il grande pubblico dopo aver partecipato alla serie televisiva Nudes, incentrata sulla piaga del revenge porn. Di origini etiopi, ma adottata da una famiglia italiana, ha partecipato per pura casualità al casting che l’ha portata a recitare per una delle fiction più acclamate dal pubblico della tv di Stato.

La biografia e la carriera di Geneme Tonini

Giovanissima, non si hanno notizie sulla data di nascita di Geneme Tonini, attrice padovana di origini etiopi adottata da una famiglia italiana quando aveva solo tre anni.

La passione per l’arte l’ha messa in evidenza quando era ancora piccola, cimentandosi con corsi di danza classica e moderna. Accanto a questi, Geneme non ha mai abbandonato l’amore per la musica, studiando pianoforte.

In lei, tuttavia, è sempre stata evidente anche la passione per la recitazione che l’ha portata ad allontanarsi da Padova per iniziare a lavorare a Roma.

Nel 2021 è stata scelta dal regista Cosimo Alemà per il film Backstage e, nello stesso anno, ha preso parte alla serie televisiva diretta da Fabrizio Costa, Fosca Innocenti.

A farla approdare sul piccolo schermo è stata, però, la regista Laura Lucchetti, che l’ha scelta per il ruolo di Marta Mwangi nella serie Nudes, prodotta da Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction.

“Ho partecipato a una normale selezione come comparsa e sono stata scelta grazie al casting director Federico Mutti che ha insistito insieme anche alla regista Laura Lucchetti per farmi avere un ruolo da coprotagonista”, ha raccontato lei in una intervista.

La vita privata di Geneme Tonini

Poco social a differenza di molti suoi coetanei, Geneme Tonini ha un profilo Instagram in cui posta scatti fotografici e racconta poco o niente della sua vita privata. Non si sa, infatti, se l’attrice sia sentimentalmente impegnata o meno.

3 curiosità su Geneme Tonini

– Il significato del suo nome è “primo mattimo”

– L’attrice cui si ispira è Meryl Streep

– Prima di Nudes, ha preso parte come comparsa alla serie Sky We are who we are di Luca Guadagnino e a L’alligatore della Rai

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Chi è Lillian Fishman, autrice del libro “Servirsi”

Chi è Savino Zaba, conduttore di successo tra radio e tv