Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista e conduttrice Gaia Tortora: dalla carriera alla vita privata.

Gaia Tortora è una famosa giornalista e conduttrice tv, figlia del celebre conduttore Enzo Tortora e sorella di Silvia, anche lei giornalista. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Gaia Tortora: la carriera

Nata il 24 aprile 1969 a Roma (sotto il segno zodiacale del Toro) Gaia Tortora è una giornalista che ha lavorato a Teleroma 56 e, successivamente, a Telemontecarlo e Cinquestelle. Nel 1998 è entrata a far parte della squadra del telegiornale INN e dal 2003 ha collaborato con AndKronos. Nel 2005 ha debuttato come conduttrice nel programma Omnibus e a seguire è diventata una delle conduttrici di punta e capo della redazione politica di TG La7. Nel 2014 è diventata vicedirettrice del TG e, nel 2015, è tornata alla conduzione di Omnibus.

Gaia Tortora: la vita privata

La giornalista è figlia del conduttore Enzo Tortora e della sua seconda moglie, Miranda Fantacci. Aveva una sorella anche lei giornalista, Silvia Tortora, morta il 10 gennaio 2022 dopo aver combattuto contro una grave malattia tenuta segreta fino al momento della scomparsa. Lei e sua sorella erano estremamente legate e insieme avevano affrontato il difficile procedimento giudiziario che aveva interessato il padre Enzo Tortora (condannato per traffico di droga e associazione camorristica e poi assolto).

“Ti sei addormentata e io penso che tu abbia deciso di lasciarci liberi e di liberare te stessa da una condizione che non avresti voluto vivere. Sono tornata a casa con una strana serenità perché ho capito solo dopo, che prendendomi cura di te domenica pomeriggio mi hai fatto ancora di più comprendere cosa volesse dire essere in quella situazione. Ce lo eravamo dette in tempi non sospetti. (…) Sono contenta di averti vissuto questo anno forse come non mai sorellona”, ha scritto Gaia Tortora nel suo messaggio d’addio alla sorella, condiviso sui social.

Gaia Tortora ha due figlie ma non è noto se sia impegnata sentimentalmente o meno. La giornalista ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, ma di lei è noto che abiti a Roma.

Gaia Tortora: le curiosità

– Ha un cane di nome Viszla a cui è molto legata e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

– Le piace trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta e in compagnia dei suoi amici.

– Considera Piero Angelo, grande amico di suo padre Enzo Tortora, come un secondo padre per lei.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Nicolò Bongiorno: 12 curiosità sul figlio di Mike Bongiorno

Tutto su Massimo Rigo: dagli esordi all’approdo a Doc Nelle tue mani 2