Una giovanissima promessa del cinema italiano, dai primi esordi in teatro al piccolo schermo: ecco chi è Gaia Messerklinger

Si è vista in tantissime fiction in ruoli minori ma la sua fama è sempre più importante. Ha esordito nel teatro da giovanissima imparando le basi della recitazione: ecco chi è Gaia Messerklinger, l’attrice italiana che interpreta Catia in Cops 2 ma che abbiamo visto sul piccolo schermo in diversi ruoli. Nel cast, tra gli altri, anche di Cuori, fortunata fiction Rai, e Le Tre Rose di Eva, celebre fiction Mediaset con Anna Safroncik e Roberto Farnesi. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Gaia Messerklinger: biografia e carriera

Gaia Messerklinger nasce a Moncalieri l’8 gennaio del 1989, sotto il segno del Capricorno. Sin da giovanissima decide di coltivare la sua passione per la recitazione ed entra nella compagnia teatrale Rufus, gestita dalla madre. La recitazione sembra innata in Gaia, tanto che prende parte a moltissimi spettacoli teatrali facendosi le ossa e ponendo le basi per il suo successo.

Nel frattempo decide di coltivare altre due passioni danza classica, contemporanea e arti marziali. Nonostante la disciplina sportiva le piaccia molto, la sua vera predisposizione rimane la recitazione. A 17 anni viene ingaggiata per dei primi ruoli in fiction quali: ZodiacoIl bene e il maleNebbie e delitti. Il suo primo ingaggio più importante però lo ottiene, nel 2010, quando recita come protagonista in Fuoriclasse. In questa serie, lavora a stretto contatto con Luciana Littizzetto Neri Marcorè.

Nel 2013 entra nel cast di Centovetrine e nella seconda stagione de Le tre rose di Eva, ma non abbandona gli studi. Contemporaneamente ai suoi impegni come attrice, Gaia si diploma al Liceo Classico Cavour e si laura in Giurisprudenza all’università degli studi di Torino. Prende poi parte a diverse pellicole quali: Non è un paese per giovani, Sacrificio d’amore e Boeing Boeing. Nel 2021 è stata presa nel cast di Cops 2 con Claudio Bisio.

La vita privata di Gaia Messerklinger

Della vita privata non si hanno informazioni. Non si conoscono i guadagni dell’attrice e neanche la sua situazione sentimentale. Quello che si conosce è il suo profilo Instagram in cui Gaia, ama pubblicare scatti artistici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021


La storia di Rodolfo Gucci, padre di Maurizio: tra un sogno d’attore e la magia della moda

Nicola Ventola: tutto sull’ex calciatore che ha avuto un flirt con Bianca Guaccero