Tutte le curiosità su Gaetano Pecoraro, uno degli inviati più apprezzati del programma TV Le Iene.

Tra i giornalisti de Le Iene è uno dei più stimati sia dal pubblico che dalla critica. Stiamo parlando di Gaetano Pecoraro, un professionista esemplare, un padre splendido e un compagno premuroso. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera giornalistica e sulla vita privata di una delle Iene più apprezzate dagli italiani.

Chi è Gaetano Pecoraro

Gaetano Pecoraro è nato a Palermo il 4 settembre 1984 sotto il segno della Vergine. Ha studiato al Liceo Scientifico, per poi laurearsi in Storia Contemporanea a Roma, all’Università La Sapienza. Ha mosso i primi passi nella sua carrierta nella redazione di Telejato, per poi passare all’Ansa di Milano e al sito Fattoquotidiano.it.

Gaetano Pecoraro
Gaetano Pecoraro

Le sue prime esperienze televisive arrivano nel 2011, quando sbarca a La7, inviato del programma Piazzapulita. Dal 2015 entra nella squadra de Le Iene, per occuparsi di inchieste giudiziarie sempre di grande rilievo. Nel 2017 è stato tra l’altro l’unico giornalista italiano ad occuparsi dell’attacco chimico di Khan Shaykhun durante la guerra civile in Siria. Nel dicembre 2021 ha condotto uno speciale sulla pandemia da Covid, intitolato appunto Due anni di Covid.

La vita privata di Gaetano Pecoraro: moglie e figli

Della vita privata del giornalista non si conosce granché. Sappiamo però che ha una compagna, Marilù Palmieri, e un figlio di nome Giuseppe.

Chi è Marilù Palmieri, compagna di Gaetano Pecoraro

Della donna amata da Pecoraro non conosciamo molti dettagli. Dal suo account Instagram ufficiale possiamo capire che ama fare la madre e passare del tempo con l’amato Gaetano, ma le piace tantissimo anche viaggiare e passare il tempo con le amiche.

8 curiosità su Gaetano Pecoraro

– Dopo aver lavorato negli anni degli studi all’emittente Telejato, in cui si occupa di criminalità organizzata e mafia, Pecoraro inizia a formarsi come giornalista e collabora con Il Fatto quotidiano, giornale di Marco Travaglio.

– La sua passione per il giornalismo d’inchiesta gli consente di entrare a far parte del programma di Gianluigi Nuzzi, Gli intoccabili. Le sue inchieste nel programma si concentrano sui personaggi politici ed ecclesiastici del vaticano.

– Grazie all’impegno giornalistico vince nel 2012 il premio Mario Francese seguito nel 2016 dal premio Franco Giustolisi. Nel 2017 si aggiudica il premio Rosario Livatino con la sua inchiesta sulle vittime dell’uranio impoverito.

– Gaetano Pecoraro è presente su vari profili social, come Instagram e Facebook, dove frequentemente pubblica le sue inchieste per le Iene e notizie di suo interesse.

– Nonostante sia un giornalista stimatissimo, le ricerche di moltissimi utenti riguardano soprattutto i capelli di Gaetano Pecoraro. Il motivo? Negli ultimi anni si è assistito a un’incredibile ricrescita, e in molti si chiedono se si sia sottoposto a un trapianto o meno.

– Ama gli animali e in particolare i cani.

– Era un grandissimo amico di Nadia Toffa, Iena scomparsa per un brutto male pochi anni fa.

– Conosce la lingua inglese e francese e inoltre sa suonare la chitarra. Il suo sport preferito è il rugby ma ama anche il tennis.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-12-2021


Chi era Jacopo Compagnoni: dalla carriera alla vita privata

Chi è Alessandro Borghi, l’affascinante attore dai mille volti