Francisco Porcella, il surfista re di Ballando con le stelle 2018!

Atletico, anima semplice e con un fascino da capogiro: con queste credenziali Francisco Porcella si è inserito tra i concorrenti dello show Rai Ballando con le Stelle, e ora vi sveliamo tutto su di lui!

Bellissimo e dolcissimo, così lo abbiamo conosciuto a Ballando con le stelle 2018, al fianco di una delle ballerine più belle dello show, Anastasia Kuzmina. Nella sua vita, tutto ruota attorno allo sport, e alle onde. Francisco Porcella è un surfista di calibro internazionale, re indiscusso tra i mari, sembra aver trovato l’onda perfetta in televisione, tra notorietà e amore.

Chi è Francisco Porcella?

Il profilo Instagram di Francisco Porcella parla chiaro: è lui il re delle onde. Nel senso letterale del termine, perché dell’acqua ha fatto il suo elemento fondamentale, diventando uno dei più spericolati e grandiosi surfisti del mondo.

Nato a New York il 1° luglio 1986, ha sangue italo-americano. Suo padre, Pietro Porcella, è sardo ed è un giornalista sportivo. Da lui ha ereditato la passione per gli sport acquatici. La mamma, Kirsten, è americana. Ha due sorelle e un fratello, Niccolò Porcella, con cui condivide la passione per il surf (nel 2018, Niccolò ha conquistato il record mondiale di elevazione con la tuta alare).

Francisco ha sempre sognato di diventare un calciatore, militando nella giovanile del Cagliari, per poi convincere la sua famiglia a trasferirsi alle Hawaii.

Francisco Porcella
Fonte Foto: https://www.instagram.com/franciscoporcella/?hl=it

Francisco ha un tatuaggio portafortuna sul braccio: un pesce con le ali. Nel 2017 ha conquistato l’Oscar più prestigioso nel suo sport, il Biggest Wave Award: il premio per essere stato il primo italiano a cavalcare un’onda alta 22 metri (Nazarè, Portogallo).

Francisco Porcella a Ballando con le stelle 2018

Nel 2018, Francisco Porcella è entrato nel cast di Ballando con le stelle, guadagnando un posto speciale nel cuore di milioni di italiani (soprattutto italiane). A convincere sono stati soprattutto il suo fascino e l’abilità dimostrata nella danza. Forte della sua caratura sportiva, ha saputo tenere testa alla sfida nello show. Ad accompagnarlo, la splendida ballerina professionista Anastasia Kuzmina.

Di Francisco si sa che è stato per lungo tempo fidanzato con una ragazza sarda, di nome Beatrice. Dopo la fine della relazione, ha preferito restare single sino al colpo di scena tra le luci di Ballando: tra Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, partner di ballo, è nato l’amore.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/franciscoporcella/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X