Chi è Francesca Rettondini: biografia, vita privata e curiosità

Che fine ha fatto Francesca Rettondini? Scopri la sua storia

Da anni ha lasciato il set e non la si vede più sugli schermi, ma che fine ha fatto Francesca Rettondini? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua (nuova) vita.

Il nome e il volto di Francesca Rettondini sono noti al mondo del piccolo schermo, ma da molti anni non calca le scene per una scelta personale. Cosa si sa della sua vita lontana dai riflettori? Vi sveliamo la storia della conduttrice e attrice, passando per gli aspetti meno rosei della sua vita privata

Chi è Francesca Rettondini?

Francesca Rettondini è nata a Verona, sotto il segno dei Pesci, il 7 marzo 1981. La sua carriera nella televisione l’ha vista vestire i panni di conduttrice e attrice, uno dei volti fissi del piccolo schermo anni ’90.

L’esordio risale al 1993, nella soap intitolata Passioni, per poi passare a I ragazzi del muretto 2. Ha partecipato al reality La Talpa, nel 2005, arrivando a conquistare il quarto posto.

Dopo una lunghissima assenza dalle scene, nel novembre 2019 è tornata in tv a parlare di sé durante una puntata di Vieni da me, talk Rai condotto da Caterina Balivo.

View this post on Instagram

#Festivaldelcinemadiroma#antoniomorici

A post shared by Francesca Rettondini (@francesca_rettondini) on

Francesca Rettondini e Alberto Castagna

La storia di Francesca Rettondini è legata a quella (tragica) del collega e compagno Alberto Castagna, morto nel 2005, a soli 59 anni, per una emorragia interna.

Il conduttore amatissimo del celebre format Stranamore ha vissuto una intensa storia d’amore con l’attrice, che di lui ha detto qualcosa di speciale a Vieni da me: “Era una persona che ti entrava nel cuore“.

La morte dell’allora compagno Alberto Castagna ha segnato profondamente la sua esistenza, lasciando in lei un vuoto incolmabile, che si percepisce nonostante i tanti anni trascorsi dalla sua prematura scomparsa.

Francesca Rettondini oggi: che fine ha fatto

Dopo la scomparsa di Alberto Castagna, Francesca Rettondini avrebbe iniziato a soffrire di un forte stress emotivo, motivo che l’avrebbe spinta a stare lontana dai riflettori.

C’è stato poi il difficile capitolo legato alla malattia di sua madre, affetta da Alzheimer. Sebbene la sua attività sia distante dalla televisione, Francesca Rettondini è sempre impegnata nel mondo della recitazione.

Oggi si occupa anche di produzione cinematografica e ha avviato un suo progetto nel settore.

Chi è il compagno di Francesca Rettondini?

Francesca Rettondini ha trovato poi il sorriso al fianco di un nuovo amore, che si chiama Rosario e che le avrebbe restituito un importante bagaglio di serenità e gioia.

A Diva e Donna, nel 2019, la Rettondini ha fatto un piccolo ritratto del suo fidanzato, descrivendolo come uomo poco incline al gossip e, come lei, impegnato come attore a teatro.

La loro storia d’amore sarebbe nata nel 2012, e tra loro non ci sarebbe mai stata la famosa “crisi del settimo anno”. “È più piccolo di me, ma non parliamo di un toy boy. Ho avuto uomini di ogni età, l’unica costante che ho con gli uomini è il sospetto. Di lui però non ho mai dubitato“.

Dove abita Francesca Rettondini?

Francesca Rettondini abita a Roma, città dove la sua carriera televisiva ha avuto un importante impulso, prima dell’addio al piccolo schermo.

Dopo l’esordio come attrice tra tv, cinema e teatro, infatti, aveva anche intrapreso il percorso di conduttrice.

2 curiosità su Francesca Rettondini

• Non tutti lo sanno, ma era tra i passeggeri coinvolti nel tragico naufragio della Costa Concordia, ed è riuscita a salvarsi salendo su una scialuppa.

• Ha un profilo Instagram in cui sono visibili alcuni scatti di ieri e di oggi, per la gioia dei suoi inossidabili fan.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca_rettondini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-11-2019

X