Il pubblico della primissima edizione del reality non può non ricordarla, ma che fine ha fatto Francesca Piri dopo il GF? Scopriamolo!

È stata tra i concorrenti della storica prima edizione del Grande Fratello, Francesca Piri vive un’esistenza lontana dalle luci dello spettacolo. Dalle origini all’avventura televisiva, passando per l’evoluzione della sua parabola professionale e personale, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla ex gieffina che vanta un primato nella trasmissione, quello di prima eliminata nella storia del format.

Chi è Francesca Piri e dove vive?

Nata il 15 maggio 1976 a Galatina, in provincia di Lecce, sotto il segno del Toro, Francesca Piri è una delle prime concorrenti del reality Grande Fratello. Ha partecipato alla storica edizione numero 1 (quella con Pietro Taricone e Cristina Plevani) e di lei è emerso un ritratto attraverso l’avventura in tv (seppur di breve durata, perché fu la prima eliminata dalla trasmissione e la carriera sul piccolo schermo non decollò).

Figlia di Angela Creti e Lucio Piri, ostetrica e postino, ha un fratello di nome Luca che lavora come avvocato penalista. All’epoca della sua partecipazione al format, allora condotto da Daria Bignardi e Marco Liorni, studiava per diventare estetista e si era anche trasferita a Roma (dove ha frequentato un corso di recitazione), prima di tornare a vivere nella sua città. Si è poi iscritta all’università, completando gli studi con la laurea.

Francesca Piri
Fonte foto: https://www.instagram.com/pirichicca/

Che fine ha fatto oggi? Il suo mestiere è decisamente diverso dagli orizzonti sognati in gioventù, come lei stessa ha spiegato a TvBlog. Si occupa di trascrizioni di udienze penali e il suo è “uno smart working ante Covid“, in quanto svolge la professione da casa. “Mi collego con i tribunali del nord Italia, mi mandano gli audio dei processi e li trascrivo“.

La vita privata di Francesca Piri

Non si conosce praticamente nulla della vita privata dell’ex gieffina, che sembra voler custodire gelosamente tutti gli aspetti più intimi della sua esistenza.

Nessun riferimento ai sentimenti neppure via social, come su Instagram (dove la si trova con il nome “pirichicca”), dove appare spesso in compagnia dei suoi amatissimi amici a quattro zampe, i gatti.

Altre 4 cose da sapere su Francesca Piri

– Ha lavorato come hostess per una agenzia del settore congressi.

– “L’uscita dalla casa fu un incidente a cento all’ora contro un muro“, ha detto a TvBlog nel descrivere l’impatto con l’inaspettata popolarità conquistata con il GF.

– Tra le canzoni che adora c’è One, degli U2, si è definita una donna solare ed è molto legata alla madre.

– Da bambina aveva il terrore delle bambole di notte: temeva che si animassero con l’arrivo del buio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pirichicca/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Francesca Piri grande fratello

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Tutto su Ilaria Ghinazzi, la figlia primogenita di Pupo

Chi è Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello: dal successo al dramma della figlia