Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla truffatrice italiana Francesca Dallapè: dalla carriera alla vita privata.

Francesca Dallapè è una famosa tuffatrice italiana, storica “metà” di Tania Cagnotto (con cui ha conquistato numerosi premi e medaglie). Scopriamo cosa c’è da sapere su Francesca Dallapè e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e l’arrivo dei suoi due bambini.

Francesca Dallapè
Francesca Dallapè

Chi è Francesca Dallapè: la carriera

Nata a Trento il 24 giugno 1986 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Francesca Dallapè è una nota tuffatrice italiana. Si è aggiudicata l’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 (insieme a Tania Cagnotto) ed è stata vice campionessa ai mondiali di nuoto del 2009 e a quelli del 2013. Dal 2009 al 2016 si è conquistata il titolo di pluricampionessa europea e ha conquistato due medaglie agli Europei Juniores. Con la nascita dei due figli, Francesca Dallapè ha deciso di prendersi una pausa dall’attività agonistica per potersi dedicare totalmente alla sua famiglia.

Francesca Dallapè: la vita privata

Nel 2013 la tuffatrice ha sposato Manuel Panzolato, con cui ha avuto la figlia Ludovica. I due hanno divorziato nel 2018 e nel 2022 la Dallapè ha annunciato la nascita del suo secondo figlio, Leonardo, avuto insieme a Fabio Schirripa.

Fabio Schirripa: chi il compagno di Francesca Dallapè

Francesca Dallapè e Fabio Schirripa hanno iniziato a frequentarsi nel 2018 ma non è dato sapere praticamente nulla sul compagno della tuffatrice (che sui social è estremamente riservato). I due vivono insieme a Trento, e sembra che lui sia riuscito a instaurare da subito un ottimo rapporto anche con Ludovica, la prima figlia che Francesca Dallapè ha avuto dalla sua precedente unione.

Chi è Francesca Dallapè: le curiosità

– Ama allenarsi quotidianamente all’aria aperta. Oltre al nuoto le è sempre piaciuto praticare atletica.

– Il suo piatto preferito è la pasta al pomodoro: “Sono una buongustaia. Mi piace mangiare, ma devo stare attenta perché se esagero ingrasso subito. Adoro gli spaghetti al pomodoro con una foglia di basilico e, quando capita, un po’ di peperoncino”, ha confessato alla Gazzetta dello Sport.

– Al Corriere della Sera ha confessato di essersi affidata a una mental coach durante la sua carriera nel nuoto.

– Ha tre tatuaggi, tutti legati alla sua famiglia.

– Lei e Tania Cagnotto sono grandi amiche.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-04-2022


5 curiosità sull’influencer Abbie Chatfield: la carriera e la vita privata

Chi è Valentina Zenere: le cose che forse non sai sull’attrice di Elite