5 curiosità su Francesca Barra: età, carriera, libri, figli e vita privata

Sapevi che Francesca Barra si è laureata in Scienze della Comunicazione con un tesi sulle donne in politica? Ecco una serie di curiosità sulla giornalista

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Barra è un volto noto del giornalismo italiano e non solo. Scrittrice, ma anche conduttrice televisiva, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Francesca Barra

  • Classe 1978, è nata il 24 settembre a Policoro. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi dedicata alla donne in politica, ha cominciato a lavorare  nel mondo dello spettacolo come conduttrice e autrice sia in radio che tv.
  • Televisione: oltre ad essere ospite di trasmissioni come “La vita in diretta”, “Maurizio Costanzo Show“, è stata inviata per “Cristina Parodi Live” e ha lavorato al TG di LA7. Come conduttrice: “Omnibus”, “Cani, Gatti & Co”, “Cominciamo bene Prima”, “La regola”, “Sempre meglio che restare a casa” e “Areagol“. Non solo come autrice ha lavorato anche per una canale giapponese: Nippon TV.
  • La grande popolarità arriva nel 2013 quando diventa inviata per la nuova edizione di Matrix condotta da Luca Telese.
  • Nel 2014 conduce il concerto del Primo Maggio ed è ospite fissa di “Tiki Taka – il calcio è il nostro gioco“. Non solo su LA7 conduce “In onda“, mentre in radio il programma “Benvenuti nella giungla“.
  • Non solo giornalista e scrittrice, ma anche star dei social. Su Instagram è seguita da circa 51mila follower!

Francesca Barra: età, libri e vita privata

A soli 38 anni, Francesca Barra si è distinta anche come scrittrice. Ecco i libri pubblicati: “Il mare nasconde le stelle”, “Verrà il vento e ti parlerà di me”, “Tutta la vita in un giorno”, “Giovanni Falcone, un eroe”, “Il quarto comandamento”, “Non è un paese per donne”, “A casa di Jo” e “Non mi aspettare“. Diversi anche i Premi vinti: dal Premio Mario Francese, Premio Rocco Chinnici, Premio Paolo Borsellino, Premio Lucani nel mondo e Premio Heraclea.

Per quanto riguarda la vita privata, la giornalista nel 2005 si è sposata con Marcello Molfino. Dal matrimonio sono nati tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Nel 2017 conferma la fine della relazione con un post pubblicato su Facebook: “io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero“. Non solo, la giornalista scrittrice è uscita alla scoperto con un nuovo amore: si tratta dell’attore Claudio Santamaria.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescabarra/